L’Inter tenta il grande scippo alla Juve: l’annuncio del giornalista infiamma i tifosi

Calciomercato Inter, i nerazzurri potrebbero rubare alla Juventus un titolarissimo. La notizia incendia le due tifoserie e non solo.

Con il campionato terminato adesso tutti sono pienamente concentrati sul mercato e sul fatto di trovare buone soluzioni senza dover uscire dalle proprie casse cifre esorbitanti. C’è chi punta a ricostruire gran parte della propria rosa e chi come l’Inter ha già i propri fuoriclasse però un piccolo rinforzo in vista dei tanti impegni della prossima stagione non dispiacerebbe a Simone Inzaghi. Per questo motivo la dirigenza nerazzurra è sempre allerta e si guarda intorno.

In questi ultimi giorni in casa Juve sta tenendo banco il caso rinnovo Chiesa, che sembra essere in salita. Tra il giocatore e la società ancora non c’è un accordo concreto, ma se i bianconeri vogliono evitare di venderlo a zero la prossima stagione allora dovranno prendere in considerazione di cederlo già quest’anno. L’Inter dunque potrebbe pensare di scippare uno dei punti ferma della rosa bianconera e fare così un dispetto di mercato alla Juventus.

L’Inter fa sul serio: c’è un interesse per Federico Chiesa

Secondo quanto riportato da Marco Barzaghi sul suo canale Youtube, l’interesse dei nerazzurri per Chiesa non sarebbe solo una chiacchiera da bar, anzi. Il giornalista di Sportmediaset ha specificato che la Juventus infatti potrebbe seriamente cedere Chiesa e il numero 7 bianconero potrebbe così diventare un giocatore appetibile a costo zero per l’Inter.

L'Inter posa gli occhi su Chiesa
Calciomercato Inter, nel mirino c’è Chiesa (lapresse) spaziointer.it

Barzaghi specifica: “Forse non funzionerebbe per il 3-5-2 di Inzaghi ma spesso riesce a trasformare giocatori arrivando a vetta mai toccate come Calhanoglu e Dimarco che non veniva considerato all’altezza dell’Inter da allenatori prestigiosi”. Insomma il futuro di Federico ad oggi non ha ancora certezza anche se più volte il ragazzo ha espresso la sua volontà di restare a Torino e continuare a vincere in bianconero.

Oltre all’Inter però ci sono anche altre squadre di Serie A che vedono di buon occhio Chiesa, tra cui anche il Napoli visto che Conte stima tantissimo Chiesa come giocatore. Oltre ai partenopei però c’è anche la Roma, a De Rossi infatti piacerebbe molto avere Chiesa in rosa e la dirigenza giallorossa ci sta provando. L’Inter nel frattempo osserva e potrebbe farci un pensierino tra un anno se non trovasse un accordo durante questa sessione estiva, dopotutto che Marotta e Ausilio lo apprezzano, non è un segreto. Per il momento però Chiesa è concentrato sugli Europei che per l’Italia partiranno tra una settimana contro l’Albania.

Impostazioni privacy