Inter, nuovo sponsor di maglia: arrivato il primo incasso, le cifre

In casa Inter si comincia a pensare anche al tema delle sponsorizzazioni, con il nuovo partner che ha già versato una quota. 

Sulla sponda nerazzurra del Naviglio si sta assistendo a grandi cambiamenti: dopo la conquista del 20° Scudetto della storia nerazzurra, il club ha subito un passaggio di proprietà, passando dalle mani di Steven Zhang a quelle del fondo americano Oaktree. Un cambiamento che poteva scuotere tutto l’ambiente, ma che in realtà si è rivelato più che positivo, considerata la volontà del fondo di proseguire con quanto fino ad ora fatto dall’ex società.

La continuità parte con un primo segnale, ovvero l’elezione di Giuseppe Marotta come presidente dell’Inter e la conferma di buona parte del consiglio d’amministrazione e dei dirigenti nerazzurri, come Antonello, Ausilio e Baccin. Inoltre, la dirigenza di Viale della Liberazione è già al lavoro per prolungare i contratti di alcuni pezzi forte della rosa, tra cui il mister Simone Inzaghi e due calciatori come Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Nel frattempo, c’è anche la necessità di stilare nuovi accordi e partnership, in vista della prossima stagione.

Inter, Betsson.sport sarà il nuovo sponsor, le cifre

Nelle ultime stagioni, uno dei problemi per l’Inter è stato quello degli sponsor, con Digitalbits che non ha terminato di pagare quanto previsto dal contratto firmato da ambo le parti. L’Inter ha cominciato a cancellarlo da qualsiasi maglietta di qualsiasi squadra ma ciò non è bastato e Digitalbits è rimasto inadempiente nei confronti della società nerazzurra.

Nuovo sponsor Inter, accordo con Betsson.sport
Inter LaPresse spaziointer.it

Dopo una stagione con Paramount+ come main sponsor, dal primo luglio lo sponsor principale di maglia sarà Betsson.sport, con il quale l’Inter ha già trovato un accordo, che verrà ufficializzato nelle prossime settimane, all’uscita della nuova maglia dell’Inter. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il sito di intrattenimento sportivo ha già versato nelle casse nerazzurre una cifra pari a 14 milioni di euro. L’accordo dovrebbe raggiungere un valore totale di 30 milioni.

Il tutto lo si può riscontrare dalla pubblicazione dell’ultima trimestrale di Inter Media and Communication, società in cui confluiscono i ricavi da sponsor e diritti tv della società milanese, in cui si riporta che la crescita degli afflussi di cassa è stata determinata soprattutto “depositi per 14,0 milioni di euro ricevuti nel Q3 23/24 relativi a un nuovo accordo di sponsorizzazione, efficace a partire dalla prossima stagione sportiva 24/25″.

L’Inter dunque avrà un nuovo main sponsor sulla maglia, mentre dovrà trovare nuovi accordi per i restanti spazi della maglietta nerazzurra.

Gestione cookie