Sostituto Sommer, Bento si allontana: nome nuovo dalla Serie A

In casa Inter si riflette sul futuro della porta nerazzurra, soprattutto sulla posizione del secondo portiere, il vice di Sommer. 

La prossima stagione, l’Inter è una di quelle poche squadre che partirà con lo stesso allenatore, Simone Inzaghi, ed una rosa più o meno affermata, salvo qualche nuovo innesto come Zielinski e Taremi, che arriveranno a Milano a parametro zero. Il grande cambiamento in casa nerazzurra, rispetto alla stagione appena conclusa e agli ultimi 8 anni, è la proprietà: il club nerazzurro, infatti, è passato sotto la guida del fondo americano Oaktree dopo che Zhang non è riuscito a restituire il prestito aperto tre anni fa.

Un cambiamento che poteva influenzare sull’andamento del club e della squadra, ma che per il momento ha mantenuto la stabilità: il nuovo consiglio d’amministrazione è già stato rieletto, con Giuseppe Marotta Presidente. Una mossa strategica quella del club nerazzurro, in vista del calciomercato estivo e della prossima stagione.

Calciomercato, l’Inter cerca il vice Sommer: si guarda in Serie A

In casa nerazzurra si comincia a pensare già anche al calciomercato, con Marotta che si è aggiudicato ancora prima della fine della stagione due pedine importanti per il prossimo campionato, ovvero Zielinski e Taremi, che raggiungeranno Milano a parametro zero. Come richiesto da Inzaghi, infatti, la rosa della squadra nerazzurra l’anno prossimo dovrà essere un pò più “lunga”, complice le tre competizioni durante la stagione e il Mondiale per Club a fine Campionato.

Una delle priorità del calciomercato nerazzurro è quella della porta dell’Inter: Sommer sarà confermato primo portiere, ma la dirigenza di Viale della Liberazione è alla ricerca del suo vice, nonché il secondo della rosa. Il club non è convinto di riscattare Audero dopo il prestito annuale dalla Sampdoria e si sta già muovendo per portare a Milano un nuovo portiere, guardando proprio a Genova, questa volta nella sponda rossoblu: Josep Martínez.

All'Inter piace Martinez come vice Sommer
Martinez LaPresse spaziointer.it

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, Martinez è un nome nuovo che l’Inter sta prendendo in considerazione come vice Sommer. Il portiere spagnolo, ex Lipsia, conosce già il Campionato italiano e può essere un profilo interessante, considerata anche la giovane età. Il Genoa chiede una cifra attorno ai 20 milioni di euro, ma con il Grifone si può trattare, a differenza che con l’Athl. Paranaense, proprietaria del cartellino di Bento. Le richieste del club brasiliano, infatti, sono molto alte e l’Inter sta virando proprio su Martinez, attualmente colpo alla portata dei nerazzurri.

Impostazioni privacy