Futuro Dumfries, la decisione è netta: l’annuncio di Ausilio

Importanti aggiornamenti sul rinnovo di Denzel Dumfries. A darli è Piero Ausilio, che ha svelato a che punto è la trattativa per il prolungamento.

Una nuova era è sorta in viale della Liberazione 18. Il fondo Oaktree ha preso possesso dell’Inter. L’intento è quello di proseguire il ciclo Vincente mantenendo ben saldi i punti cardine dell’intero ecosistema. Assieme alla società californiana, la figura apicale sarà quella di Beppe Marotta, nuovo presidente nominato tre giorni fa assieme al nuovo Consiglio d’Amministrazione. Il dirigente varesino continuerà tuttavia a svolgere la sua funzione di CEO Sport, affianco da Alessandro Antonello e Piero Ausilio.

Proprio il direttore sportivo ha fatto il punto della situazione in chiave mercato. Uno degli argomenti più caldi è quello di Denzel Dumfries, in bilico tra addio e partenza. Tutto è legato al possibile rinnovo, su cui Ausilio si è pronunciato come di seguito al “Premio Calabresi” di Sky Sport :

” Io ho parlato con lui di recente e aldilà della situazione contrattuale, che andremo a verificare nei prossimi giorni insieme a lui e alle persone che lo seguono, mi ha manifestato la voglia di restare. Poi se arriveranno delle opportunità, le valuteremo al momento. A oggi Dumfries è un giocatore dell’Inter e mi ha manifestato che lui vuole restare all’Inter.

Inter, Ausilio spiazza tutti: “Dumfries vuole restare”, poi sul rinnovo di Inzaghi

Nella giornata odierna l’agente di Inzaghi Tullio Tinti si è recato nella sede nerazzurra per parlare del rinnovo del suo assistito. Un prolungamento che non è in discussione, come affermato anche dal ds:

“Il rinnovo vuol dire continuità e l’idea di percorrere la strada intrapresa da qualche anno. Quello appena passato è stato un anno fantastico. Noi vogliamo da subito essere competitivi cercando di confermarci. Ho notato che le altre si stanno rinforzando alla grande. L’Inter ci sarà anche la prossima stagione. La squadra è già forte così. Se ci sarà qualche opportunità la coglieremo, diversamente saremo pronti già all’inizio del campionato.”

Ausilio tiene aperta la porta del rinnovo di Dumfries
Ausilio interviene sulle possibili cessioni di Dumfries e Carboni (LaPresse) – spaziointer.it

Per fare cassa l’Inter potrebbe riflettere sulla cessione del gioiellino Valentin Carboni, richiesto dalla Fiorentina. Sul possibile sacrificio argentino Ausilio ha risposto come segue:

Non abbiamo ancora pensato al suo futuro, aspettiamo che il ragazzo termini quest’esperienza in nazionale e quando tornerà in ritiro da noi ne parleremo. Può darsi che possa essere parte della prima squadra dell’Inter già da questo anno o valuteremo con il suo entourage un prestito di un altro anno.”

Cambia la società, ma l’obiettivo è sempre lo stesso. Come si evince dalle parole di Ausilio, l’Inter non vuole cedere lo scettro a nessuno.

Impostazioni privacy