Italia-Turchia, le formazioni ufficiali: gli interisti in campo questa sera

Questa sera andrà in scena la prima amichevole dell’Italia in vista degli Europei, con Spalletti che farà affidamento su due calciatori dell’Inter.

Tutto è pronto. Questa sera avrà infatti inizio il cammino di avvicinamento dell’Italia agli Europei in Germania, con gli azzurri che scenderanno in campo da detentori del titolo. Al Renato Dall’Ara di Bologna, la squadra di Luciano Spalletti affronterà in amichevole la Turchia di Vincenzo Montella, con l’obiettivo di provare in campo quanto fatto in questi primi giorni di ritiro. Il 6 giugno il Commissario Tecnico azzurro dovrà comunicare la lista dei 26 calciatori che parteciperanno alla spedizione in Germania, dovendo quindi lasciare a casa tre giocatori attualmente presenti in ritiro.

Le due amichevoli contro Turchia e Bosnia permetteranno a Spalletti di valutare quali siano le scelte migliori da prendere e quindi chi lasciare a casa. Dopo aver perso per infortunio due pedine importanti in difesa come Francesco Acerbi e Giorgio Scalvini, il CT ha affermato che non verranno rischiati calciatori non al cento per cento della condizione. Proprio in riferimento a quanto appena scritto, ecco le probabili scelte di Spalletti per il match di stasera.

Italia-Turchia, le scelte di Spalletti: Bastoni e Dimarco dal primo minuto

Il modulo con cui Luciano Spalletti dovrebbe scendere in campo è il 4-2-3-1, con il blocco Inter, sul quale il CT ha affermato di voler puntare, che perde ancora pezzi. Oltre ad Acerbi, che non sarà disponibile neanche per l’Europeo, Spalletti dovrà fare a meno anche di Nicolò Barella per la gara di stasera contro la Turchia. Al suo posto giocherà Bryan Cristante, che affiancherà Jorginho davanti alla difesa. Punto di riferimento nel reparto difensivo Alessandro Bastoni, che verrà affiancato da Gianluca Mancini. A completare il quartetto davanti a Guglielmo Vicario ci saranno Federico Dimarco e Giovanni Di Lorenzo.

Bastoni e Dimarco dovrebbero scendere in campo dal primo minuto contro la Turchia
Nazionale, Bastoni e Dimarco dovrebbero scendere in campo dal primo minuto contro la Turchia (LaPresse) Spaziointer.it

In attacco non giocherà il giocatore più in forma del momento (Gianluca Scamacca, n.d.r), ma sarà Mateo Retegui a guidare l’offensiva azzurra. Alle sue spalle agiranno invece Riccardo Orsolini, Lorenzo Pellegrini e Federico Chiesa, pronti ad ispirare la manovra azzurra. La Turchia pronta a puntare su due stelle della Serie A come Kenan Yildiz e Hakan Calhanoglu.

Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera:

ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Cristante, Jorginho; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. A disposizione: Donnarumma, Meret, Darmian, Buongiorno, Gatti, Calafiori, Cambiaso, Bellanova, Ricci, Fagioli, Folorunsho, Frattesi, Raspadori, Zaccagni, El Shaarawy, Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

TURCHIA (4-2-3-1): Bayndir; Celik, Bardakci, Kabak, Muldur; Calhanoglu, Ayhan; Aydin, Yazici, Yildiz; Yilmaz. A disposizione: Gunok, Cakir, Demiral, Akaydin, Yokuslu, Kokcu, Akturkoglu, Yuksek, Tosun, Ozkacar, Kahveci, Ozdemir, Omur, Kilicsoy, Uzun. Commissario tecnico: Vincenzo Montella.

Impostazioni privacy