Brusca frenata al mercato dell’Inter: il big nerazzurro complica i piani di Marotta

Il calciatore nerazzurro non ha dubbi sul suo prossimo futuro. La decisione complica il mercato dell’Inter: Gudmundsson si allontana? 

Far quadrare i conti sarà una delle maggiori priorità dell’Inter in questa sessione di mercato. La società nerazzurra ha come scopo quello di rendere la rosa sempre più competitiva, ma tenendo un occhio ben attento sui conti. L’amministratore delegato, Beppe Marotta, vuole mandare in porto una campagna acquisti sostenibile, che riesca comunque ad alzare l’asticella e a soddisfare le esigenze di Simone Inzaghi. Infatti, il club meneghino dovrà muoversi anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Tra quelli che potrebbero essere messi sull’uscio della porta nerazzurra c’è anche Marko Arnautovic. 

Dopo una stagione decisamente sottotono, la società campione d’Italia starebbe facendo le sue considerazioni in merito al futuro del centravanti austriaco. Marko Arnautovic ha deluso le aspettative di club e allenatore, per questo la dirigenza starebbe pensando di metterlo nella lista di sbarco. L’ex attaccante del Bologna, però, sembra aver preso una decisione diversa in merito al suo prossimo futuro. Marko Arnautovic avrebbe le idee molto chiare. La volontà dell’esperto centravanti potrebbe complicare i piani dell’Inter in ottica mercato. 

Arnautovic frena il mercato dell’Inter 

La presa di posizione di Marko Arnautovic potrebbe apportare una dura frizione alla finestra di mercato dell’Inter. Reduce da stagione tutt’altro che positiva, il centravanti austriaco non avrebbe alcuna intenzione di lasciare l’Inter in vista dell’imminente estate. Secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport, l’attaccante austriaco è irremovibile, nonostante l’interessamento palesato da qualche club della Saudi Pro League. 

Marko Arnautovic non intende andare via e questo potrebbe compromettere i piani dell’Inter, che continua a tenere sotto occhio la pista Gudmundsson. La decisione del centravanti austriaco, di fatto, potrebbe far tramontare il sogno di Beppe Marotta, che è quello di arrivare a mettere le mani sul talentuoso attaccante del Genoa. 

Arnautovic non vuole lasciare l'inter
Arnautovic complica il mercato dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Il nodo principale è legato alla valutazione di Marko Arnautovic, tutt’altro che bassa in considerazione dell’avanzata età calcistica. L’Inter, che lo ha ingaggiato per 8 milioni di euro dal Bologna, potrebbe andare incontro ad una minusvalenza. Seppur in maniera timida, all’attaccante classe 1989 si sono interessati due club dell’Arabia Saudita. Le due società della Saudi Pro League non hanno trovato terreno fertile per imbastire una trattativa, dato che Marko Arnautovic non ha alcuna voglia di dire addio all’Inter. 

Quindi, al momento la società nerazzurra si vede bloccata. Per ora, Beppe Marotta non vuole forzare la cessione dell’austriaco. Ma è chiaro che senza la partenza di Arnautovic, l’Inter non può inserire in organico una nuova punta. Il centravanti ex Bologna ha deluso un po’ tutti, da dirigenza ad allenatore. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di mettere nelle mani di Inzaghi un giocatore funzionale al 3-5-2. I fanali dell’Inter, di fatto, restano rivolti verso Albert Gudmundsson. 

Impostazioni privacy