Inter, il baby prodigio può partire: piomba il club di Serie A

Calciomercato Inter – Il baby prodigio può partire, piomba il club di Serie A. Ore calde per il calciatore che può lasciare i nerazzurri.

Sono ore molto importanti in casa Inter, dopo i rinnovi di Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Il club nerazzurro vive settimane diverse dal solito, visto il cambio di proprietà e i nuovi annunci su CdA e presidente che verranno fatti la prossima settimana. Nonostante le novità dell’ultimo periodo, la dirigenza resta concentrata in vista del calciomercato e la finestra estiva è alle porte. I nerazzurri dovranno considerare anche alcuni calciatori di rientro dal prestito e nei prossimi giorni ci potrebbero essere risvolti importanti.

Uno dei nomi più discussi nelle ultime ore è quello di Valentin Carboni. Il talento argentino ha passato una bella stagione con la maglia del Monza e ha avuto occasione di mettersi in mostra negli schemi di mister Raffaele Palladino. Il ragazzo ha messo in mostra le numerose qualità e si sono detti tutti soddisfatti delle sue prestazioni da trequartista.

Carboni-Inter, sarà addio? Bologna interessato, la situazione

Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, le offerte per il calciatore non mancano e nonostante l’Inter ci punti, non è da escludere una cessione. Un’eventuale partenza del classe 2005 permetterebbe di finanziare alcune operazioni in entrata. Sulle tracce del baby prodigio ci sarebbe il Bologna e tanto dipenderà dal nuovo allenatore, qualora mister Palladino dovesse finire in rossoblù le possibilità di vedere Carboni in Emilia Romagna aumenterebbero.

Inter: Carboni può partire
Valentin Carboni – LaPresse – spaziointer.it

Per il giovane talento una piazza come Bologna sarebbe ideale perché permetterebbe la crescita del ragazzo in contemporanea a grandi palcoscenici come la Champions League. L’infortunio di Lewis Ferguson obbliga i rossoblù a guardarsi intorno e Valentin Carboni è un profilo che piace molto. Il futuro dell’argentino dipenderà quindi dal valzer delle panchine e in Serie A l’interesse potrebbe crescere e non poco. In questa stagione il centrocampista dell’Inter non si è distinto solo per le prestazioni.

Infatti, in questa stagione ha realizzato 2 gol e 4 assist, numeri che certificano il suo buon approccio con la maglia del Monza. Il classe 2005 potrebbe giocarsi le sue carte con mister Simone Inzaghi, ma il modulo e le priorità dell’Inter non gli permetterebbero di avere il giusto minutaggio per la sua età. Carboni sarebbe pronto per il salto di qualità in una big ma in questi mesi ha dimostrato di avere ancora bisogno di minutaggio. Sarà da capire se il Bologna effettuerà una vera e propria richiesta all’Inter o se rimarrà un interesse.

Impostazioni privacy