Inter, nuovo record dopo lo scudetto: primi in Italia, il dato è netto

Numeri davvero importanti non solo per l’Inter ma anche per un particolare dato che fa sicuramente sorridere la società. 

Il 2024 dell’Inter è sicuramente stato davvero magico. La società nerazzurra ha trionfato in maniera netta in serie A conquistando il titolo con diverse giornate di anticipo e chiudendo il campionato con ben 19 punti di vantaggio sui cugini del Milan.

Un’annata da sogno per i tifosi, l’Inter ha vinto gli ultimi sei derby contro la squadra di Stefano Pioli e si è tolta diverse soddisfazioni. Al terzo anno finalmente Inzaghi ha fatto centro e ha messo il punto sulla sua avventura in nerazzurro. Il tecnico ha esaltato quasi tutti i suoi uomini a disposizione e, come affermato anche da diversi ex nerazzurri, quest’Inter è sicuramente una delle più belle di sempre.

I meriti vanno anche alla società con Zhang che, prima del triste addio, ha saputo affidare alla dirigenza le sorti della squadra e quest’ultima ha ripagato nel migliore dei modi. La squadra, la dirigenza e soprattutto i tifosi. I tifosi dell’Inter sono stati il dodicesimo uomo in questa stagione, capace di dare sempre la spinta per la vittoria al club e consentendo all’Inter di creare un fortino a San Siro sia in serie A ma anche in Europa. Un dato lo dimostra più di tutti.

Inter, la statistica fa sognare

Un dominio in campo e fuori con il pubblico nerazzurro di San Siro che vince a mani basse contro i cugini rossoneri e contro tutta la serie A. Come riporta Transfermarkt l’Inter è la prima squadra in serie A per media spettatori ed è addirittura la quinta al mondo. Numeri incredibili che testimoniano quanto sia importante la spinta del tifo nerazzurro per la squadra di Inzaghi.

Leggero vantaggio dell’Inter sul Milan con i nerazzurri avanti con 72838 e il Milan subito dietro con una media di 72 mila spettatori esatti. Al terzo posto la Roma mentre molto dietro la Juve, complice uno stadio più piccolo, solo al quinto posto in Italia.

Inzaghi sorride, il dato è straordinario
il dato incorona l’Inter (Lapresse) SpazioInter

In tutto il mondo guida la classifica riguardante la media spettatori il Borussia Dortmund con oltre 80 mila spettatori, davanti al River Plate a poco più di 75 mila e al Bayern Monaco. Quarto il Manchester United, giusto avanti all’Inter che entra nella classifica mondiale. Più indietro in questa curiosa classifica Napoli e Lazio, al 29esimo e al 35posto al mondo, molto indietro comunque rispetto a tutte le altre italiane.

Impostazioni privacy