Boom Inter, non solo Lautaro: tutto fatto per un altro rinnovo

L’Inter continua a lavorare sui rinnovi di contratto, con un altro calciatore che prolungherà con i nerazzurri dopo Lautaro Martinez.

Dopo una stagione straordinaria impreziosita con la vittoria dello Scudetto e della seconda stella, l’Inter ha voglia di riconfermarsi. Il passaggio di proprietà da Steven Zhang ad Oaktree non ridimensionerà assolutamente le ambizioni del club nerazzurro, con la dirigenza già al lavoro per migliorare una squadra già di grande livello. Già nei precedenti mesi, Beppe Marotta e Piero Ausilio si sono mossi per trovare l’accordo con alcuni calciatori in scadenza di contratto, portando così a termine le trattative per Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Due calciatori di grande spessore che si aggiungono ad una rosa già piena di qualità e sempre più ampia.

Dopo aver archiviato la questione legata a questi due acquisti, i dirigenti del club nerazzurro hanno cerchiato nella lista delle priorità la situazione legata ai rinnovi di contratto. Nonostante le difficoltà nel trovare un accordo con Lautaro Martinez ed il suo agente Alejandro Camano, nella giornata di oggi è arrivata finalmente la fumata bianca, con il capitano dell’Inter che rinnoverà il suo contratto fino al 2029 a 9 milioni di euro a stagione più bonus. Non solo, però, il rinnovo dell’argentino: tutto fatto anche per il prolungamento di un altro pilastro della squadra di Simone Inzaghi, pronto anche lui ad estendere la durata dell’accordo.

Inter, tutto fatto per Barella: rinnoverà fino al 2029

Un altro pilastro dell’Inter di Simone Inzaghi è pronto a rinnovare. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Nicolò Barella seguirà le orme di Lautaro Martinez e estenderà fino al 2029 il suo contratto che lo lega ai nerazzurri. Come per l’argentino, anche per il centrocampista italiano è previsto un importante aumento di ingaggio rispetto ai 4,5 milioni di euro percepiti attualmente. Tutto concordato tra la società e l’entourage del classe 1997, sempre più protagonista della storia del club milanese.

Nicolò Barella rinnoverà il suo contratto fino al 2029
Inter, Nicolò Barella rinnoverà il suo contratto fino al 2029 (ANSA) spaziointer.it

L’obiettivo dell’Inter è quello di migliorare di anno in anno, mantenendo però una spina dorsale fatta da calciatori importanti che incarnano lo spirito di questo club. Barella, insieme a Lautaro, Dimarco e Bastoni su tutti, rappresenta la base su cui la dirigenza del club vuole continuare ad investire, base dalla quale partire per costruire e crescere. Dopo una grande annata culminata con lo Scudetto, Barella è chiamato ad imporsi anche in Nazionale, con il suo apporto che sarà fondamentale anche per Luciano Spalletti e la sua Italia.

Impostazioni privacy