Spalletti elogia l’Inter e manda una frecciata al Milan: c’entrano le convocazioni per Euro 2024

In una recente intervista Luciano Spalletti si è complimentato con l’Inter, mandando invece una frecciatina al Milan. Il tema è la Nazionale.

La Serie A è appena terminata, ma i tifosi dell’Inter non dovranno aspettare molto per rivedere i loro beniamini in campo, anche se non con la maglia nerazzurra. Tra poche settimane, infatti, partiranno ufficialmente gli Europei in Germania con la Nazionale Italiana chiamata a difendere la coppa vinta nel 2021 nella finale di Wembley contro i padroni di casa dell’Inghilterra. Seppur non partano con i favori dei pronostici (come anche nella scorsa edizione), gli Azzurri potranno senza dubbio dire la loro.

Nell’organico ci sarà un vero e proprio blocco nerazzurro, che da ormai qualche anno sta praticamente monopolizzando la Nazionale Italiana. Nelle ultime ore a parlare di questo aspetto è stato lo stesso ct Luciano Spalletti, che in Germania prenderà parte alla sua prima competizione internazionale sulla panchina azzurra dopo l’arrivo nell’agosto 2023 al posto di Roberto Mancini.

I complimenti di Spalletti all’Inter: “Menomale che crede nel talento italiano”

Il commissario tecnico della Nazionale ha preso parte agli European Globe Soccer Awards e durante l’evento ha risposto ad alcune domande ai microfoni di gazzetta.it. L’ex allenatore del Napoli si è ovviamente soffermato sull’Italia e su quanto sia importante all’interno della squadra il blocco di giocatori dell’Inter, ormai una delle poche squadre a credere ancora nei giovani italiani:

Penso che sia fondamentale per noi avere un blocco tutto nerazzurro. Menomale che c’è l’Inter che ancora crede in quello che è il talento italiano. Ci sono tantissimi giovani talenti, ma bisognerebbe dare loro un po’ più spazio. Avere 6 giocatori della stessa squadra è tanta roba, ormai i calciatori vengono da tutte le squadre, non più solo da Inter, Juventus e Milan. Quindi avere un gruppo di giocatori su cui fare affidamento è sicuramente un vantaggio.

Spalletti elogia l'Inter
Luciano Spalletti e le parole sul blocco Inter all’interno della Nazionale – spaziointer.it

Le parole di Spalletti sottolineano il ruolo cruciale che gioca il blocco Inter all’interno dei suoi schemi. La Beneamata è senza dubbio il club italiano che in questi ultimi anni ha valorizzato maggiormente i talenti italiani e non è di certo un caso che ormai anche la Nazionale si stia tingendo sempre più di nerazzurro. I giocatori dell’Inter, come affermato dallo stesso Spalletti, saranno fondamentali agli Europei e chissà che non possano fare doppietta con Scudetto ed Europeo in bacheca, proprio come accaduto tre anni fa.

Impostazioni privacy