“Troppe speculazioni”, Lautaro non ci sta: la risposta sul rinnovo

Nuovi aggiornamenti sulla questione rinnovo, fonti vicine al giocatore rivelano la volontà del capitano dell’Inter

Stagione sensazionale quella dell’Inter, gli uomini di Simone Inzaghi hanno dominato durante l’intera annata conquistando in maniera più che meritato uno scudetto storico, che vale la seconda stella.

La società, dopo aver atteso e festeggiato lo scudetto, sta già lavorando per quella che sarà la prossima stagione, due acquisti stati praticamente già annunciati: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi saranno due nuovi calciatori dell’Inter a partire dall’estate imminente.
Marotta e i suoi sono però impegnati anche sulla questione rinnovi dove a tenere banco è certamente la questione relativa all’accordo per il prolungamento del contratto di Lautaro Martinez.

Una questione che si protrae da tempo e sulla quale non si è ancora giunti ad una quadra, nonostante in tutti questi mesi sia sempre filtrato ottimismo tra le parti.

Lautaro-Inter, trattativa in corso: si cerca l’intesa

Come riportato da Matteo Barzaghi su X, fonti vicine al calciatore avrebbero rivelato l’esistenza della trattativa e lamentato le tante notizie uscite nell’ultimo periodo:”Troppe speculazioni sulle cifre del rinnovo. C’è una trattativa e le parti puntano a una soluzione positiva. Lautaro in 6 anni ha rinnovato 1 sola volta dopo 54 gol. Ora vuole lavorare per una nuova intesa”.

La volontà appare chiara, Lautaro Martinez vorrebbe rimanere all’Inter e si cerca un intesta tra le parti in causa, intesa che durante questi mesi non è mai arrivata e che ha fatto presuppore l’esistenza di una differenza troppo netta tra le volontà dell’Inter, in merito all’ingaggio e le richieste del calciatore.
L’esistenza di richieste del campione argentino fuori budget per l’Inter è stata definita dalle fonti vicine a Lautaro come mera ”speculazione”, una dichiarazione forte e che ci immaginiamo lascerà spazio ad un finale positivo della trattativa.

Lautaro-Inter, trattativa in corso
Il capitano dell’Inter alla ricerca di un intesa per il rinnovo (ansa) SpazioInter.it

Sul rinnovo è intervenuto, nella giornata di ieri, l’AD dei nerazzurri Beppe Marotta che si è detto fiducioso sulla possibilità di continuare insieme con il capitano:”sono ottimista nel dire che Lautaro ha voglia di rimanere e lo manifesta quotidianamente e voglio essere ottimista. Non sarà una cosa che si risolverà nel giro di qualche giorno, ma sicuramente alla ripresa degli allenamenti avrà sicuramente il contratto allungato’

Lautaro rappresenta un vero e proprio patrimonio per l’Inter, sia in campo che fuori. Il calciatore è stato il condottiero di questa annata conclusasi con la vittoria della seconda stella e la fascia di capitano è stato ed è un atto di responsabilizzazione nei suoi confronti. E’ lecito credere nel raggiungimento di un accordo per il rinnovo.

Impostazioni privacy