Mercato Inter, nerazzurri beffati? Il Napoli tenta il sorpasso

Calciomercato Inter, i nerazzurri mettono nel mirino l’attaccante ma occhio al Napoli che tenta il sorpasso di mercato. 

Anche l’Inter dopo l’ultima partita di campionato contro l’Hellas Verona di ieri sera ha chiuso definitivamente la stagione 2023/24. Questa per i nerazzurri resterà senza dubbi uno dei campionati più importanti della propria storia visto che si è chiuso con la vittoria del ventesimo scudetto e della seconda stella. Dal prossimo anno infatti l’Inter sulla propria maglia avrà cucito il tricolore al centro del petto accompagnato dalle due stelle. Anche per Inzaghi questa sarà un’annata indimenticabile che gli ha regalato il suo primo scudetto in carriera da allenatore.

Nonostante i numeri straordinari registrati quest’anno come obiettivo per la prossima stagione c’è comunque quello di migliorare e alzare ancora di più l’asticella. Beppe Marotta infatti gestirà la prossima finestra estiva di mercato come sempre, cercando i profili più interessanti, anche dal punto di vista economico, per poter rinforzare maggiormente alcuni reparti della rosa nerazzurra. A quanto pare la dirigenza dell’Inter avrebbe già messo gli occhi su Albert Gudmundsson, l’attaccante del Genoa ha stregato tutti nell’ultima stagione disputata. 14 gol segnati e quattro assist in 35 gare per il classe ’97 che è stato determinante per far risalire e salvare i rossoblù quest’anno.

Gudmundsson-Inter: il Napoli è più avanti

Albert Gudmundsson nonostante la sua straordinaria stagione al Genoa e il posto occupato nel cuore dei tifosi è pronto a cambiare aria dl prossimo anno. Sul giocatore islandese ci sono già diversi top club di Premier oltre l’Inter però in ballo c’è l’interesse anche di Juventus e Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport in questo momento tutti lo vorrebbero ma chi pare abbia avuto i contatti più avanzati è proprio il club di De Laurentiis.

Inter, il Napoli tenta il sorpasso per il giocatore
Inter-Napoli: è sfida sul mercato (lapresse) spaziointer.it

Ad ogni modo l’islandese ha espresso la volontà di rimanere in Serie A e per l’Inter resta il primo obiettivo per l’attacco. Per affondare il colpo, però, serviranno due fattori, come racconta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il primo è capire quale sarà il futuro di Arnautovic, il suo addio infatti spianerebbe la strada per l’arrivo dell’attaccante.

Il secondo fattore invece è legato al capitolo uscite, che potrebbe garantire un’entrata importante da poter poi reinvestire appunto su Gudmundsson. Chi potrebbe salutare l’Inter potrebbero essere Denzel Dumfries e Valentin Carboni, valutato almeno 30 milioni di euro. Adesso però la priorità della dirigenza nerazzurra è quella di parlare con i vertici di Oaktree a cui è passata la società dopo Zhang, per capire quali saranno le strategie per il futuro.

Impostazioni privacy