Inter, l’annuncio su Di Lorenzo: la notizia non lascia dubbi

A poche ore dal termine del campionato arriva un annuncio importante sul futuro di Giovanni Di Lorenzo. La dirigenza nerazzurra gongola

Con il pareggio di ieri sera a Verona, l’inter ha appena concluso una stagione ricca di successi. Per la nuova dirigenza, capitanata dal fondo Oaktree, è dunque arrivato il momento di provare ad allestire una rosa all’altezza per aprire un nuovo ciclo di vittorie.

La corazzata nerazzurra ha strappato il titolo agli ex campioni del Napoli che, al contrario dei nerazzurri, hanno vissuto un’annata da dimenticare. I partenopei hanno concluso in decima posizione, senza ottenere la qualificazione in nessuna competizione europea. Tra i volti principali della sciagurata stagione del Napoli figura capitan Di Lorenzo, ben lontano dalle ottime prestazioni della passata annata.

Ieri pomeriggio al Maradona, il terzino è stato fischiato da alcuni tifosi al momento della sostituzione in Napoli-Lecce, fischi che suonano come un possibile addio. L’Inter sempre più lontana dal trovare una soluzione per il rinnovo di Dumfries, sta fiutando l’opportunità di rimpiazzare l’olandese proprio con il capitano partenopeo. Sul futuro di Di Lorenzo si è espresso anche l’agente Mario Giuffredi, le sue dichiarazioni fanno ben sperare Marotta e il suo Staff.

Futuro Di Lorenzo, le dichiarazioni dell’agente: “Vuole lasciare Napoli”

Come dichiarato dall’agente Mario Giuffredi, capitan Di Lorenzo così come tutta la squadra ha avuto un colloquio con il direttore sportivo Giovanni Manna nei giorni scorsi. Giuffredi nel corso dell’intervista rilasciata a Tv Play, ha espresso la volontà del suo assistito di voler lasciare il Napoli: “Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta“. Dunque sia da parte del calciatore che da parte del presidente, la volontà è quella di non proseguire insieme.

Di Lorenzo vuole lasciare il Napoli
Di Lorenzo vuole lasciare il Napoli (Lapresse), spaziointer.it

Il duo Marotta-Ausilio nei prossimi giorni proverà dunque ad affondare il colpo per portare il capitano partenopeo a Milano, occhio però alla concorrenza di Juventus e Roma. La proprietà di De Laurentiis, però, preferirebbe cedere il proprio top player all’estero, lontano dalle squadre rivali: Manchester United, Atletico Madrid e Aston Villa avrebbero messo nel mirino il terzino 30enne.

Tuttavia l’attenzione dell’esterno azzurro per adesso sarà concentrata su Euro2024, successivamente deciderà il suo futuro. Di Lorenzo spera di poter replicare l’impresa di tre anni fa, in cui è stato uno dei principali protagonisti del successo dell’Italia a Wembley.

Impostazioni privacy