Inter, la vicenda Zhang non ferma il mercato: colpo a sorpresa

Nonostante le vicissitudini societarie, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per mettere a segno il primo colpo in entrata.

I tifosi nerazzurri stanno ancora festeggiando la vittoria di uno scudetto storico, che ha regalato all’Inter la seconda stella. Nella gara casalinga di domenica, finita in parità contro la Lazio, c’è stata finalmente la festa che ha visto capitan Lautaro alzare al cielo il trofeo tanto desiderato, quanto meritato.

Ma se tifosi e giocatori si stanno godendo la festa, la società è impegnata su altri fronti. L’avventura di Zhang e Suning al comando dell’Inter, infatti, è destinata a concludersi proprio oggi, a mezzanotte. Se non avrà ricevuto il bonifico a saldo del prestito concesso nel 2021, Oaktree potrà far partire la procedura per diventare il nuovo proprietario del club nerazzurro.

La festa scudetto per la seconda stella nerazzurra, dunque, potrebbe essere stata l’ultima grande gioia di Steven Zhang da presidente dell’Inter. I tifosi, ben consci della situazione, hanno deciso di omaggiare il giovane presidente con diversi cori colmi di gratitudine.

Ma l’Inter campione d’Italia non può fermarsi e non sembra avere intenzione di farlo. Il calciomercato si avvicina e la dirigenza nerazzurra vuole viverlo da protagonista. Marotta e Ausilio sono già al lavoro insieme ai loro collaboratori, specie per costruire l’Inter del futuro.

Calciomercato Inter, nome nuovo dalla Slovenia

La rosa nerazzurra è già di un livello molto alto, ma andrà rinforzata in vista dei tanti impegni che vedranno protagonista l’Inter nella prossima stagione. La dirigenza lo sa e cercherà di fare il suo meglio pur non tradendo i principi della sostenibilità.

Oltre a diversi parametri zero di un certo spessore – come Taremi e Zielinski – i nerazzurri potrebbero mettere a segno alcuni colpi di grande prospettiva. Secondo il portale bosniaco BHLopta, infatti, l’inter avrebbe messo gli occhi su un giovane calciatore sloveno del Domzale. La voce è stata confermata anche dalla redazione di Gianlucadimarzio.com.

L'Inter pensa al futuro
Inter, Marotta prepara il colpo dalla Slovenia (LaPresse) – spaziointer.it

 

Si tratta di Luka Topalovic, trequartista classe 2006. Lo sloveno è stato inserito dal Guardian tra i 60 migliori giocatori nati nel 2006 e in questa stagione ha messo a segno 2 reti e fornito 4 assist in 35 presenze in Prva Liga, massima divisione slovena. Topalovic, inoltre, ha già collezionato otto presenze nella Nazionale Under 19 del suo Paese e attende una convocazione in Nazionale maggiore.

Parliamo, quindi, di un giovane talento che potrebbe arrivare a Milano per crescere e diventare importante con la maglia nerazzurra. Attenzione però, perché sul giocatore ci sono anche altri club e tra questi c’è l’Atalanta.

Impostazioni privacy