Inter-Lazio, San Siro si prepara alla grande festa: il programma

Si prepara la festa dell’Inter. Ecco il programma dell’ultima partita della stagione nerazzurra a San Siro contro la Lazio.

E’ tutto pronto per la festa dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi giocherà nel 37esimo turno di campionato per l’ultima volta davanti agli 80 mila di San Siro questa stagione. Il Biscione, infatti, chiuderà la Serie A 2023-24 al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Questa coincidenza di calendario obbliga la società a prendere le contromisure del caso per poter festeggiare insieme alla propria gente.

Capitan Lautaro alzerà al cielo la coppa del 20esimo Scudetto. I nerazzurri stanno festeggiando da quando, al triplice fischio del derby contro il Milan, è arrivata la certezza matematica della vittoria tricolore. I tifosi sono esplosi di gioia e hanno gioito con la squadra nella parata a pullman scoperto, culminata in Piazza Duomo. Si avvicina sempre di più la festa ufficiale, con la consegna del trofeo e dunque il club si sta organizzando in vista della partita di domenica contro la Lazio. Ecco il programma.

Festa Inter: atto terzo

Dopo la festa in campo post derby e dopo la parata per Milano dopo il match contro il Torino, è arrivato il momento del terzo atto dei festeggiamenti nerazzurri. La cerimonia di premiazione sarà anticipata di una giornata per permettere all’Inter di festeggiare con i suoi tifosi. Le richieste per i biglietti del match sono alle stelle. Più di 200 mila hanno cercato di acquistare il tagliando per poter vedere dal vivo capitan Lautaro Martinez sollevare la coppa.

Il club, con il tifo organizzato, ha in serbo una maxi-coreografia che prenda tutti i settori dello stadio. Non solo, alla Scala del Calcio sono attesi molti vip e qualcuno di loro si esibirà a fine partita al centro del campo. Tananai e Ligabue faranno parte dello show preparato dal club lombardo.

Ligabue presente alla festa Inter
Ligabue e Tananai show alla festa dell’Inter (ANSA) – spaziointer.it

I due sono tifosi nerazzurri dichiarati e non sarà la prima volta che prenderanno parte a iniziative del club. Il cantautore emiliano ha infatti già avuto modo di esibirsi per una festa Scudetto. Era il 2007 e l’Inter celebrava il secondo titolo con Mancini in panchina. Il cantante milanese invece ha condotto la presentazione delle maglie per la stagione 2022-23.

Due interisti saranno quindi protagonisti della festa di tutto il popolo nerazzurro. Uno storico trionfo richiedeva una celebrazione altrettanto importante. La seconda stella, il record di punti della storia dell’Inter. I motivi sono tanti per fare le cose in grande. Non resta solo che attendere e godersi lo spettacolo di domenica sera.

Impostazioni privacy