“È l’Iniesta dell’Italia”, la leggenda italiana elogia il centrocampista dell’Inter: da brividi

Arriva l’elogio per il centrocampista dell’Inter. I tifosi nerazzurri sono al settimo cielo per queste parole.

La stagione dell’Inter non poteva andare in un modo migliore. Tolta la debacle di Champions League, i nerazzurri hanno fatto tabula rasa. Il grande obiettivo era il campionato e i ragazzi di Simone Inzaghi non hanno deluso le aspettative: la Serie A 2023-24 ha avuto un padrone dall’inizio alla fine. Giuseppe Marotta, con i suoi innesti dell’estate scorsa, ha costruito una rosa piena di talento e il campo ha confermato l’ottimo lavoro svolto.

Dopo una stagione del genere è più che doveroso ricevere le giuste riconoscenze. I nerazzurri infatti sono stati premiati nelle scorse ore con l’Ambrogino d’Oro, onorificenza consegnata dal Sindaco di Milano. Non solo, il Biscione ha dimostrato di essere una grande gruppo e l’enorme festa per le strade della città è sintomo della sinergia tra squadra e tifosi. A tricolore conquistato arriva l’elogio per uno dei protagonisti dello Scudetto da parte di una leggenda del nostro calcio come Gianfranco Zola.

“Migliora di stagione in stagione”

L’ex giocatore del Chelsea è stato intervistato da L’Avvenire in vista dell’Europeo di questa estate. In particolare la leggenda del calcio italiano ha detto la sua riguardo il10 della nazionale azzurra:

L’Italia un fuoriclasse ce l’ha, ed è sardo, Nicolò Barella“.

Zola non si è però fermato qua, ha infatti continuato:

E’ il nostro Iniesta. E’ un grandissimo giocatore che migliora di stagione in stagione, e poi è un ragazzo intelligente. C’è una cosa che ci accomuna: il successo non lo ha cambiato, rimane sempre il bravo ragazzo cagliaritano con i piedi ben piantati su questa terra”.

Parole importanti da parte di uno che la 10 l’ha indossata nella sua carriera e sa cosa vuole dire portarla sulle spalle. Affermazioni chiare che vanno a esultare il talento e la grande stagione che il 23 dell’Inter ha disputato.

Barella elogiato da Zola
Zola: “E’ l’Iniesta italiano” (LaPresse) – spaziointer.it

E’ ancora in corso la trattativa tra l’Inter e Barella per il prolungamento di contratto. I nerazzurri non vogliono farsi scappare il 27enne per nulla al mondo. Anche perché Zola non è l’unico che si è accorto dello spessore del giocatore. I top club europei, in particolare le inglesi, sono sempre dietro l’angolo. Per la gamba e l’intensità che lo contraddistinguono, l’ex Cagliari si adatterebbe in poco tempo al calcio della Premier League.

I complimenti di Zola fanno felici tutti. Dall’Inter a Luciano Spalletti che certamente si affiderà al cagliaritano nella campagna azzurra in Germania di quest’estate.

Impostazioni privacy