Calciomercato Inter, se salta Bento: l’alternativa è in Serie A!

L’Inter ha pronta l’alternativa qualora saltasse l’affare Bento: la società nerazzurra guarda nel campionato di Serie A. 

Alzare ulteriormente il livello, sarà questo il principale obiettivo dell’Inter nella prossima sessione estiva di calciomercato. L’amministratore delegato, Beppe Marotta, è da tempo all’opera per regalare a mister Simone Inzaghi una campagna acquisti da campione d’Italia. Due primi importanti tasselli sono stati già messi, con gli acquisti di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. A questi, gli operatori di mercato del club nerazzurro vogliono aggiungerne degli altri. 

Una delle priorità in casa Inter per la prossima sessione estiva di calciomercato sembra essere il portiere. La società nerazzurra, di fatto, sarebbe pronta ad intensificare i contatti con l’Athletico Paranaense per il giovane Bento. L’Inter ha posato gli occhi sul promettente estremo difensore brasiliano da diverso tempo. Il club lombardo sarebbe disposto a fare più di uno sforzo per strappare l’intesa con Athletico Paranaense e giocatore. L’Inter è consapevole che per arrivare al portiere classe 1999 serviranno circa 20 milioni di euro. Tuttavia, la società nerazzurra avrebbe anche un piano B. 

Il piano B dell’Inter: i nerazzurri hanno un’alternativa a Bento 

Bento sarebbe il principale obiettivo dell’Inter per la porta. Tuttavia, la società nerazzurra si sarebbe tutelata, preparando un piano di riserva qualora la trattativa con l’Athletico Paranaense non prendesse piede. Secondo il quotidiano ‘Tuttosport’, il piano B della dirigenza lombarda arriva proprio dal campionato di Serie A e si chiama Josep Martinez. 

Il portiere in questione piace molto all’Inter, la dirigenza starebbe pensando a lui come eventuale piano di riserva a Bento. In questa stagione di Serie A, Josep Martinez ha fatto parlare di sé con delle prestazione perentorie tra i pali del Genoa. L’estremo difensore spagnolo classe 1998 si è dimostrato all’altezza in quella che è stata la prima avventura nella massima serie. Martinez è in scadenza nel 2025 e senza il rinnovo, il Genoa potrebbe aprigli le porte della cessione. 

Martinez in orbita Inter
Martinez è il piano B a Bento – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter è a caccia di un nuovo portiere per la prossima stagione, da affiancare a Sommer. Il club lombardo vorrebbe sfruttare l’esperto esterno difensore svizzero come trampolino di lancio per quello che sarà il portiere nerazzurro del futuro. Al momento non è escluso neanche che possa restare Emil Audero. Tuttavia, la priorità resta un portiere giovane e di talento. 

Oltre a Bento e Martinez, la compagine milanese starebbe valutando anche il profilo di Michele Di Gregorio. Lo stesso estremo difensore del Monza è cresciuto nelle giovanili nerazzurre. Quindi, per il calciatore classe 1997 sarebbe un ritorno a casa. Tuttavia, la concorrenza non manca per Michele Di Gregorio. Sul portiere del Monza si sarebbero posati anche gli occhi della Juventus. 

Impostazioni privacy