Inter, addio a sorpresa: rimane in Serie A

Un calciatore nerazzurro potrebbe salutare definitivamente l’Inter in estate, ma c’è l’interesse di un club di Serie A.

L’inter di Simone Inzaghi ha vinto lo scudetto dominando il campionato. Non ci sono più grandi obiettivi per questo finale di stagione, se non quello di superare il record di punti appartenente all’Inter di Roberto Mancini (97). La società nerazzurra sta già penando alla stagione che verrà, quella che potrebbe sancire la nascita di un ciclo nerazzurro in Italia.

Secondo Ausilio e tutta la dirigenza, il ciclo è iniziato con lo scudetto di Antonio Conte ed è proseguito con i tanti trofei vinti da Inzaghi. Tuttavia, vincere un altro scudetto dopo aver conquistato la seconda stella, sarebbe la conferma di questo dominio.

Vincere non è mai facile, continuare a farlo è complicatissimo. Ce lo insegnano anche Milan e Napoli, che dopo aver vinto lo scudetto non sono riuscite neanche a competere per il secondo posto nella stagione successiva. Per ottenere risultati costanti c’è bisogno di un grande lavoro da parte di tutti e, adesso più che mai, la società dovrà fare un mercato intelligente per garantire ad Inzaghi le basi di un altro importante anno ricco di successi.

Come molte altre società italiane, l’Inter dovrà fare i conti con la sostenibilità. Per questo motivo, saranno necessarie le cessioni ancor prima dei nuovi innesti. Sfoltire l’organico e reinvestire in ottica futura sarà la base del calciomercato nerazzurro di quest’estate.

Il Como sogna per l’attacco: Correa e Icardi nel mirino

Per festeggiare nel migliore dei modi la promozione diretta in Serie A e il ritorno nella massima competizione dopo 21 anni di assenza, la proprietà indonesiana del club vuole allestire una rosa all’altezza. I nomi altisonanti accostati al Como per la prossima stagione sono già tanti, specie per quanto riguarda l’attacco.

Il primo grande nome è quello di Jamie Vardy, eroe del Leicester campione d’Inghilterra con Claudio Ranieri in panchina. L’attaccante inglese ha recentemente riportato i Foxes in Premier League a suon di gol e nel match decisivo per tornate in Serie A era presente sugli spalti dello stadio Sinigaglia di Como. Vardy, tuttavia, sembra essere solo un sogno più che un obiettivo.

Il Como sogna un grande attacco
Inter, il Como cerca Correa (ansafoto) – spaziointer.it

 

Molto più realistico, invece, è l’interesse per un attaccante dell’Inter: Joaquin Correa. L’argentino non verrà riscattato dal Marsiglia dopo la stagione insufficiente in Francia e farà ritorno a Milano. Secondo La Provincia, dunque, il Como sarebbe sulle sue tracce.

Non è finita qui, perché sempre secondo il quotidiano lombardo, il club lariano sarebbe interessato anche a Mauro Icardi. L’ex attaccante nerazzurro, oggi in forza al Galatasaray, potrebbe diverte un grande obiettivo del Como e fare ritorno in Serie A.

Impostazioni privacy