News Inter, Marotta ne punta un altro: colpo da 6 milioni

Continua il lavoro di Beppe Marotta e dell’Inter per rafforzare l’organico nerazzurro. Nuovo profilo nel mirino, la richiesta è di 6 milioni.

La stagione dell’Inter è stata chiaramente magnifica, con lo Scudetto e la seconda stella che hanno fatto entrare di diritto la squadra di Simone Inzaghi nella storia del club. Come ribadito più volte, però, questo non dovrà essere un punto d’arrivo ma bensì un punto d’inizio per continuare un ciclo, in realtà già aperto da diversi anni. Il lavoro di tutta la società è impeccabile e da diverse stagioni la Beneamata si sta confermando sempre competitiva, nonostante i noti limiti finanziari.

Parte del merito va senza dubbio riconosciuta alla dirigenza, capace di portare a Milano grandi giocatori a parametro zero o giovani talenti poi esplosi in nerazzurro. Anche quest’estate si cercherà di operare in egual modo e ci sono già diversi nomi sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio, con la speranza che possano raggiungere Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, i primi due arrivi della campagna acquisti dei Nerazzurri.

Tra gli obiettivi vi è anche un esterno destro che possa eventualmente rimpiazzare il partente Denzel Dumfries, o da riserva in caso di permanenza dell’olandese. Nelle ultime ore il nome circolato con maggiore insistenza è quello di Yukinari Sugawara, giapponese classe 2000 dell’AZ Alkmaar che ha ben figurato in questa stagione.

Inter sulle tracce di Sugawara: costa 6 milioni di euro

La notizia arriva direttamente dalla Germania, con Sky Sport DE che riporta di un interessamento da parte dell’Inter nei confronti dell’esterno nipponico. Il 23enne ha il contratto in scadenza nel 2025 e potrebbe rappresentare un’ottima opportunità di mercato con l’AZ Alkmaar che chiede 6 milioni di euro per lasciarlo partire. Oltre ai campioni d’Italia sono iscritte alla corsa anche Everton, Brighton e Wolfsburg, ma la sensazione è che se l’Inter dovesse seriamente decidere di affondare il colpo non avrebbe troppe difficoltà nel mettersi davanti alla concorrenza.

Inter, Marotta ne punta un altro
Yukinari Sugawara, anche l’Inter nella lista dei club interessati al giocatore (LaPresse) – spaziointer.it

Per Sugawara è stata un’ottima stagione con la maglia degli olandesi, con cui ha collezionato ben 4 gol e 8 assist in 41 presenze. Si tratta senza dubbio di un profilo molto interessante, che ha ancora molto da dimostrare ma che potrebbe crescere ulteriormente in un contesto stimolante come quello nerazzurro. Non c’è ancora una trattativa ufficiale, ma di certo l’Inter segue il giocatore da molto vicino e nelle prossime settimane potrebbe bussare alle porte dell’AZ Alkmaar.

Impostazioni privacy