Inter, arriva la ricca offerta: saluterà la Serie A

Il calciatore si prepara a mettere fine alla sua avventura alla Lazio: il centrocampista spagnolo ha deciso il suo futuro. 

È arrivata ai titoli di coda l’avventura di Luis Alberto con la maglia della Lazio. Il centrocampista spagnolo, di fatto, è fermo nelle proprie intenzioni, ovvero, quelle di mettere il punto fine alla sua lunga esperienza in biancoceleste al termine della stagione. La presa di posizione del calciatore non è piaciuta affatto alla società e alla stessa tifoseria. Dopo aver annunciato la volontà di salutare il club in seguito al match con la Salernitana, il centrocampista spagnolo ha dato inizio ad un cruento braccio dj ferro con la compagine di Claudio Lotito. 

La Lazio è stata più che chiara con il calciatore:  lo lascerà partire solo nel caso in cui dovesse arrivare l’offerta giusta, anche perché Luis Alberto ha tuttora un contratto in essere fino al 2027. Il club biancoceleste e il giocatore sono giunti al punto di non ritorno. La rottura tra le parti sembra essere definitiva, soprattutto dopo l’esclusione dello spagnolo dai convocati per la sfida contro l’Empoli. L’atteggiamento assunto nel corso degli ultimi allenamenti da Luis Alberto non è piaciuto affatto a mister Igor Tudor. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la seduta di rifinitura che il calciatore spagnolo ha preferito saltare. Scelta che ha portato il tecnico ad escluderlo dalla prossima gara. 

Rottura definitiva tra Luis Alberto e la Lazio: il centrocampista spagnolo ha scelto il suo futuro 

Continua a prendere una piega ben definita la questione legata al futuro di Luis Alberto, giocatore accostato all’Inter fino a poco tempo fa. La rottura tra lo spagnolo e la società di Claudio Lotito sarebbe ormai definitiva. La notizia dell’esclusione di Luis Alberto ha fatto l’ennesima dose di amarezza all’interno della tifoseria, proprio in occasione  50° anniversario della conquista del primo scudetto biancoceleste, che sarà celebrato domani contro l’Empoli. 

Secondo quanto raccolto da ‘Tuttomercatoweb’, il centrocampista ex Liverpool avrebbe già fatto sapere alla società biancoceleste di aver ricevuto un’importante offerta economica da un club del Qatar e di essere intenzionato ad accettare le avance. All’entourage di Luis Alberto sarebbe arrivata una proposta monstre, ovvero, un’offerta economica da 8 milioni di euro a stagione. 

Luis Alberto saluta la Serie A
Luis Alberto vola in Qatar – (LaPresse) SpazioInter.it

La rottura tra lo spagnolo e Tudor era nell’area. Le prime avvisaglie di questo scontro tra allenatore e giocatore ci sono state a margine  dell’ultima gara di campionato contro il Monza. Nel corso della partita, il tecnico ex Hellas Verona ha più volte cercato di invogliare a giocare in maniera più concreta Luis Alberto. Rimprovero che lo spagnolo non ha affatto gradito. 

Il patron biancoceleste Claudio Lotito ha sempre affermato di non aver alcuna voglia di lasciarlo partire a parametro zero, quindi Luis Alberto dovrà portare sul tavolo della società laziale la giusta offerta per lasciare Formello. Offerta che per ora non sarebbe ancora arrivata alle orecchie del presidente biancoceleste. Tuttavia, appare ormai scontato l’addio di Luis Alberto alla Lazio. Il destino del giocatore spagnolo sembra indirizzato verso Doha.

Impostazioni privacy