Frosinone, Di Francesco imbufalito dopo la sconfitta con l’Inter: “Risultato bugiardo”

L’Inter strapazza il Frosinone e scrive un’altra pagina di storia. Cinque reti allo “Stirpe” e successo rotondo commentato da 

L’Inter di Inzaghi continua a vincere e a divertire. Anche con il titolo in tasca, i campioni d’Italia passeggiano allo “Stirpe” e si portano a quota 92 punti, secondo miglior risultato di sempre nella gloriosa storia nerazzurra.

Un risultato che tuttavia non riflette totalmente il copione di gara. I padroni di casa hanno avuto molteplici occasioni, su tutte la traversa di Cheddira e il salvataggio anche fortuito di Carlos Augusto su Brescianini, tuttavia non concretizzate. L’Inter, seppur un filo scricchiolante in difesa, mostra i muscoli.

La goleada parte da Frattesi. La rete dell’azzurro risveglia i ciociari, che vanno più volte vicino al gol, ma la rete di Arnautovic nella seconda frazione sbilancia tutto sui binari nerazzurri. Nel finale i locali si sbilanciano e lasciano spazi eccessivi agli avversari, che dilagano con BuchananLautaro Thuram. Una festa completa per i nerazzurri, che proseguirà a “San Siro” con la Lazio per la consegna del trofeo.

Troppa Inter per il Frosinone: il commento a caldo di Di Francesco

Un’altra serata con tanti sorrisi per l’Inter, molto meno per il Frosinone. Di Francesco ha commentato con amarezza la bruciante sconfitta, con riferimento alla sconfitta di una settimana fa dei nerazzurri con il Sassuolo:

“Il Sassuolo ha vinto con l’Inter magari facendo pochissimo e facendo una partita totalmente differente ma ha portato a casa il risultato. Sta a noi capire che ci sta quanto è successo, ma è pure sempre una sconfitta. Le proporzioni non mi stanno bene e non sono contento, ma abbiamo mostrato cose buone. Diciamoci la verità, è un risultato bugiardo. Osanniamo l’Inter per ciò che ha fatto, ma in questa occasione è andata spesso in difficoltà. Poi se non facciamo gol che dobbiamo fare.”

Di Francesco deluso per il risultato con l'Inter
Di Francesco non ci sta sul risultato di Frosinone-Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Punteggio assai bugiardo secondo l’allenatore, che ha evidenziato una circostanza in cui l’inerzia della gara poteva cambiare:

“Se fosse entrata l’occasione di Brescianini deviata di tacco da Carlos Augusto magari cambiava la dinamica psicologica della gara. Il calcio è fatto di questo, ci sono partite dentro la partita. È successo quell’episodio poi abbiamo preso tre gol negli ultimi venti minuti.”

Queste le parole di un contrariato Eusebio Di Francesco dopo la sconfitta dei suoi uomini contro l’Inter. Ora i Ciociari per salvarsi dovranno fare bene nelle prossime due partite.

Impostazioni privacy