Inter, il nerazzurro è a caccia del record in Serie A: dipende anche da Inzaghi

In queste ultime gare di campionato il giocatore dell’Inter proverà a raggiungere un record in Serie A. Dipenderà anche da Simone Inzaghi.

Lo Scudetto e la seconda stella sono arrivati da già due giornate fa, ma l’Inter non ha nessuna intenzione di fermarsi. La Beneamata ha, infatti, ormai raggiunto il suo obiettivo ma come dimostrato contro il Torino, non si vuole smettere di vincere. Mancano ancora quattro giornate al termine del campionato e i Nerazzurri vogliono fare bottino pieno, anche per permettere di avvicinare Yann Sommer ad uno storico record.

Sommer vuole entrare nella storia: obiettivo 21 clean sheet

Il portiere svizzero, arrivato tra i dubbi di molti tifosi nerazzurri vista l’età, ha convinto tutti fin dal primo istante e ora ha messo nel mirino un record che può essere alla portata. L’ex Bayern Monaco ha, infatti, mantenuto la porta inviolata in 18 occasioni e l’obiettivo è quello di raggiungere i 21 clean sheet in Serie A come Provedel nello scorso anno ed anche Cudicini, Buffon, De Sanctis o Sebastiano Rossi.

Inter, nerazzurro a caccia di record
Yann Sommer, obiettivo 21 clean sheet in Serie A (LaPresse) – spaziointer.it

Se Sommer dovesse mantenere abbassata la serratura nelle ultime quattro di campionato, potrebbe addirittura scavalcare tutti i suoi colleghi arrivando a quota 22 clean sheet. Il traguardo non è irraggiungibile e la difesa ermetica dell’Inter potrebbe aiutare il classe ’88 a scrivere la storia del nostro campionato. Molto dipenderà anche da Simone Inzaghi, che potrebbe decidere di concedere qualche presenza anche ad Emil Audero, già sceso in campo in due occasioni contro Empoli e Lecce.

Impostazioni privacy