Inter, aria di addio per un nerazzurro: la situazione

L’Inter è già al lavoro per vincere anche nella prossima stagione, con un calciatore che potrebbe salutare già in estate.

La stagione straordinaria fatta dall’Inter deve essere solo l’inizio. Dopo un cammino di altissimo livello in Serie A con la conquista dello Scudetto e della seconda stella, la società nerazzurra ha voglia di riconfermarsi anche il prossimo anno. L’obiettivo è quello di aprire un ciclo in Italia, cercando di migliorare l’andamento nelle coppe che quest’anno, a differenza delle scorse stagioni, è stato deludente. La dirigenza nerazzurra lavora per rendere il più competitiva possibile la squadra di Simone Inzaghi, inserendo nuovi giocatori nell’organico a disposizione del tecnico e rinnovando i pilastri della squadra.

Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno iniziato a muoversi già negli scorsi mesi, riuscendo a trovare l’accordo per gli acquisti di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero. Due rinforzi mirati e di grande spessore per il tecnico piacentino, pronto a rinnovare con l’Inter per continuare questo progetto vincente. Per quanto riguarda la questione rinnovi, continuano le trattative per il prolungamento del capitano Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A e trascinatore della squadra nerazzurra. In vista dell’estate, però, un altro attaccante potrebbe salutare Milano, con il club che davanti ad una buona offerta non si opporrebbe alla cessione.

Inter, Arnautovic potrebbe salutare al termine della stagione

Una delle note meno positive dell’Inter di questa stagione è sicuramente Marko Arnautovic. Arrivato a pochi giorni dalla fine del mercato dopo i problemi con Lukaku per una cifra complessiva di 10 milioni di euro, l’attaccante austriaco ha disatteso le aspettative, con meno di mille minuti giocati conditi da solamente quattro gol e tre assist. Il contratto in scadenza nel 2025 e l’acquisto di Taremi rendono la permanenza del classe 1989 molto incerta, con la possibilità di lasciarlo partire nel caso arrivasse un’offerta di almeno 5 milioni che permetterebbe all’Inter di evitare una minusvalenza.

Arnautovic potrebbe salutare l'Inter al termine della stagione
Inter, Arnautovic potrebbe salutare al termine della stagione (LaPresse) spaziointer.it

La decisione della dirigenza nerazzurra sarebbe quindi quella di cercare qualche acquirente per l’ex Bologna, liberando un posto in attacco e evitando di danneggiare i conti del club. Infatti, se dopo l’addio di Alexis Sanchez anche Arnautovic salutasse al termine della stagione, l’Inter potrebbe pensare di intervenire sul mercato, con il nome di Albert Gudmundsson che diventerebbe un’opportunità concreta. Il mercato della squadra di viale della Liberazione dipenderà molto proprio dalle uscite, con l’obiettivo di mantenere il blocco che ha vinto quest’anno andando a puntellare le zone del campo con maggiore necessità.

Impostazioni privacy