Zhang carica l’Inter: parole da brividi rivolte ai giocatori

Non potevano mancare il messaggio di incitamento di Steven Zhang in vista del derby. Il patron ha caricato la squadra con un messaggio da brividi. 

58 anni dopo, l’Inter può riscrivere la storia. Il 15 maggio 1966 l’armata di Helenio Herrera otteneva il decimo scudetto e stampava la prima stella sulla maglia. Nel 2024, la squadra di Inzaghi è ad un passo dal cucire il tricolore della seconda stella. E il riconoscimento può arrivare in un’occasione ancor più speciale: a cinque giornate dal termine del campionato, i nerazzurri possono affondare il colpo e trionfare davanti ai “cugini”.

A Lautaro e soci manca l’ultimo metro per tagliare il nastro del traguardo. Un ultimo sforzo dopo un’annata straordinaria per superare il Milan di Stefano Pioli, squadra fisicamente e mentalmente k.o. per l’eliminazione dall’Europa League. Ma tutto il mondo Inter sa bene che i rossoneri faranno di tutto per impedire lo scenario. Questa sera il Diavolo getterà il cuore oltre l’ostacolo.

Ne è consapevole anche la tifoseria interista che ieri si è ritrovata al centro di allenamento per lanciare un messaggio alla squadra. La Curva Nord ha fatto sentire tutto l’affetto in vista di un appuntamento che può scrivere una pagina di storia indelebile. Anche il primo sostenitore Steven Zhang ha caricato i suoi.

Inter, messaggio di Zhang: l’ha detto in vista del derby

Il presidente ha inviato un videomessaggio alla truppa di Inzaghi, come afferma “La Gazzetta dello Sport”. Seguono le sue emozionanti parole:

“Non c’è bisogno di motivarvi prima di un derby. Vi voglio solo ringraziare per quello che avete fatto finora. Domani giocate per godervi la partita perché se non dovesse succedere domani, succederà presto. Avete fatto una stagione straordinaria e la vittoria che arriverà sarà bellissima. Per tutti e in particolare per quelli che non l’hanno mai assaporata.”

Zhang incita la squadra
Zhang ringrazia Lautaro e compagni in vista del derby (LaPresse) – spaziointer.it

Zhang ha inoltre augurato il meglio ai suoi beniamini come di seguito, con un riferimento non banale:

Spero che sia solo la prima di una lunga serie di vittorie importanti. In bocca al lupo a tutti. Se dovesse succede nel derby mantenete alti i valori dell’Inter che sono la sportività e la lealtà nei confronti dell’avversario.”

Il giovane presidente ha specificato un aspetto importante. Vincere, ma ricordandosi sempre il valore del fair play e del rispetto dell’avversario. Presto o tardi la festa si farà. Se dovesse accadere questa sera, non si dovranno eccedere i limiti dell’educazione e dei valori dello sport.

 

Impostazioni privacy