Scudetto Inter, a un passo dalla storia: solo cinque club hanno fatto meglio

L’Inter è un passo dal cucirsi la seconda stella sul petto e da entrare nella top five dei club con più titoli d’Europa: svelata la sua posizione.

Questa stagione per l’Inter resterà sicuramente indelebile, sia a livello dei numeri eccezionali registrati fino ad ora sia perché la vittoria di questo scudetto non può considerarsi semplice. Per i nerazzurri questo non è uno scudetto qualsiasi, si tratta del ventesimo che con sé porta anche la gioia della seconda stella cucita sul petto. Questo è sicuramente un traguardo per niente scontato e pochi sono stati i club in grado di raggiungerlo. LInter potrebbe anticipare i tempi e ricevere questa tanto desiderata seconda stella già lunedì sera a San Siro nel derby contro il Milan.

Se i nerazzurri dovessero infatti uscire vincitori dallo scontro diretto con i rossoneri allora aritmeticamente, tenendo conto di una media aritmetica sarebbero automaticamente Campioni d’Italia. I derby in quel di Milano sono da sempre particolarmente sentiti, vista la rivalità sportiva che esiste tra le due tifoserie, ma questo per l’Inter e la tifoseria nerazzurro potrebbe addirittura valere doppio e diventare un pezzo importantissimo di storia del club.

L’Inter entra tra i club europei con più titoli

Se non dovesse essere lunedì contro il Milan, sarà nelle prossime giornate di Serie A, ma l’Inter entro la fine di maggio entrerà nella cerchia ristrettissima dei club che sul petto portano il peso di più stelle. Prima dell’Inter però, a livello europeo, ci sono da rispettare delle gerarchie, anche se c’è da tenere in considerazione che i criteri dell’assegnazione delle stelle varia da campionato a campionato. Per esempio il Bayern Monaco ha vinto per 33 volte la Bundesliga ma sulla propria maglia ci sono cucite ben 5 stelle.

Inter: verso la seconda stella
Seconda stella per l’Inter (lapresse) spaziointer.it

Si può dunque dire che il club nerazzurro diventerà quindi la squadra dai venti titoli, andrà quindi aggiornata la lista dei 5 top club con più titoli in tutti i campionati d’Europa, composta fino ad oggi da: Manchester United in Inghilterra (20), Real Madrid (35) e Barcellona (27) in Spagna, Bayern Monaco (33) in Germania e Juventus (36) in Italia. L’unico campionato in cui nessuno ha ancora ottenuto un posto tra i top è quello francese. L’Inter quindi diventerà il secondo club italiano con più titoli nella sua storia, subito dopo la Juventus.

La speranza di tutti i tifosi nerazzurri, che fremono dalla voglia di festeggiare, è quella di poterlo farlo già lunedì, dopo il derby sotto il cielo di San Siro. Sicuramente però la seconda stella e i 20 titoli non sono solo un motivo di orgoglio e un pezzetto in più da aggiungere alla storia nerazzurra, c’è da tenere in conto anche i vantaggi pratici. Un club vincente attrae sicuramente più sponsor, investimenti e interesse da parte di tutti, dunque un impatto molto rilevante per le casse interiste.

Impostazioni privacy