Inter, Marotta è pronto al colpaccio: in arrivo dal Real Madrid

I nerazzurri guardano già alla prossima stagione, l’obiettivo è continuare a vincere per far nascere un ciclo e per farlo serve la mano di Beppe Marotta sul calciomercato estivo.

L’Inter è la squadra italiana del momento e ad oggi gode di un appeal non indifferente, l’obiettivo dei ragazzi di Simone Inzaghi è quello di farsi riconoscere anche in Europa. L’uscita prematura a gli ottavi di finale di Champions League, contro l’Atletico Madrid, è l’unica macchia di una stagione quasi impeccabile del biscione. L’eliminazione col Bologna non ha generato drammi nella mente dei tifosi nerazzurri.

Il segreto dell’F.C. Internazionale di questa stagione risiede nella fase difensiva, il club lombardo infatti ha subito solamente 17 reti nelle ultime 32 giornate di Serie A disputate quest’anno. La dirigenza, in particolare Beppe Marotta, vorrebbe andare a rendere perfetta questa difesa; l’Inter infatti ha chiesto al Real Madrid delle informazioni per Nacho Fernandez che al termine della stagione saluterà i Blancos.

Calciomercato Inter, i nerazzurri di nuovo su Nacho

Il mercato si avvicina e l’Inter lunedì potrebbe chiudere la pratica scudetto nel derby col Milan, conquistando la seconda stella sul petto. Il club ha mostrato già in precedenza di amare il lavorare in anticipo, infatti i nerazzurri dovrebbero aver già chiuso le trattative per portare ad Appiano Gentile sia Zielinski che Taremi. Inzaghi pare aver richiesto questa tipologia di calciatori, vuole esperienza europea e ai due sopracitati potrebbe aggiungersene un altro.

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano: l‘Inter continua a mostrare il suo interesse per l’acquisto di Nacho a parametro 0, trattativa non facile ma il classe 90’ lascerà certamente Madrid. Nacho era cercato dall’Inter anche nella passata sessione di calciomercato estivo, quest’ultimo porterebbe con se un bagaglio culturale colmo d’esperienza e di mentalità madridista. Il difensore, però, ha rimandato ogni scelta relativa al futuro tra qualche mese per concludere nel migliore dei modi la sua stagione.

Nacho nei radar nerazzurri
Nacho lascerà Madrid, può arrivare in Italia. (LaPresse) spaziointer.it

 

José Ignacio Fernández Iglesias, meglio conosciuto come Nacho, ha trascorso tutta la sua carriera nel Real Madrid. Parte nel 2001 nelle giovanili dei blancos fino al 2009, passando poi due anni nel Real Madrid Castilla prima di potersi accasare con la camiceta blanca e disputare più di 200 partite. L’ultima, contro il City in Champions League. Nacho è la prima scelta per la difesa in casa Inter.

In caso contrario, Zhang ha già sondato il terreno per un altro difensore centrale spagnolo che lascerà Madrid a fine anno: Mario Hermoso. Sul centrale dell’Atletico Madrid si è mosso anche il Napoli, che potrebbe fare un serio tentativo per il difensore qualora scegliesse Antonio Conte come guida tecnica.

Impostazioni privacy