“Ha incartato Guardiola”, che elogio per Inzaghi: avete sentito?

Arrivano complimenti importanti per l’attuale allenatore dell’Inter, sempre più vicino al suo primo scudetto.

Simone Inzaghi ha già vinto cinque trofei da quando ha sostituito Antonio Conte sulla panchina nerazzurra (tre Supercoppe italiane e due Coppe Italia). Il tecnico di Piacenza ha raggiunto anche una finale di Champions League, persa poi contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Se nelle coppe è sempre stato protagonista, in campionato ha fatto un pò più fatica ad imporsi, almeno fino a questa stagione. L’obiettivo di quest’anno , infatti, è stato dall’inizio quello di vincere il ventesimo scudetto della storia nerazzurra e ormai manca davvero poco.

L’Inter potrebbe laurearsi campione d’Italia già lunedì – nel derby contro il Milan – oppure nella gara casalinga contro il Torino. Mancano solo pochi punti per dare il via ai festeggiamenti per la seconda stella e per il primo scudetto da allenatore di Simone Inzaghi. L’ex Lazio ne aveva vinto uno da giocatore, proprio con la maglia biancoceleste nel 2000, ma non ci era mai riuscito da allenatore.

“Simone uno dei migliori”, ecco le parole di Pippo Inzaghi

L’ex attaccante di Milan e Juventus, tra le altre, ha rilasciato un’intervista per DAZN nella quale ha parlato anche di suo fratello Simone. Se da calciatore Pippo ha vinto più dell’attuale tecnico nerazzurro, da allenatore Simone Inzaghi sta avendo una carriera brillante.

Simone ha cominciato a vincere trofei già nelle giovanili della Lazio, per poi affermarsi in prima squadra, con la quale ha vinto due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. La striscia di ottimi risultati è continuata anche a Milano – sponda Inter – anche quando non erano molti quelli dalla sua parte. “Ha pochi amici, si è fatto il mazzo per dimostrare di essere uno dei migliori di Europa ha detto Pippo ai microfoni di Pierluigi Pardo.

Filippo Inzaghi parla di suo fratello

Pippo Inzaghi rilascia un intervista sull’allenatore dell’Inter (LaPresse) spaiointer.it

All’inizio delle scorsa stagione, dopo un avvio molto complicato soprattutto in campionato, non erano pochi quelli che volevano un cambio in panchina. Simone Inzaghi ha dimostrato di essere l’allenatore giusto, ma non è stato facile. “Quello che ha subito lui l’anno scorso penso che non l’avrebbe sopportato nessuno”, ha proseguito Filippo Inzaghi.

La finale di Champions ha consacrato Simone Inzaghi anche a livello europeo, facendogli fare un salto nella categoria dei top allenatori tra i principali campionati d’Europa. Suo fratello Filippo, che ben conosce le doti tecniche dell’allenatore e quelle umane dell’uomo, conclude così: “Sono contento per lui, oltre ad essere un grande allenatore è una persona per bene e le persone per bene devono ottenere questi risultati.” 

Impostazioni privacy