Inter, lo Scudetto nel derby è un obiettivo: già pronta la festa, tutti i dettagli

L’Inter si prepara alla grande vittoria dello Scudetto. Il popolo nerazzurro è in trepidante attesa: i tifosi vogliono festeggiare la seconda stella nel derby di Milano. 

È ormai solo una questione di tempo per la vittoria Scudetto dell’Inter di Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra e la stessa tifoseria hanno tutte le intenzioni di festeggiare la conquista della seconda stella nel derby di Milano. Dopo il pari interno contro il Cagliari, la formazione allenata da Inzaghi ha un solo risultato a disposizione per ottenere l’aritmetica vittoria del titolo di campione di Serie A nel match contro il Milan di Stefano Pioli: vincere. 

L’Inter andrà a caccia dei tre punti nel prossimo e imminente derby di Milano, in programma allo stadio San Siro lunedì alle ore 20:45. Sul rettangolo verde della scala del calcio ci sarà la prima contro la seconda della classe, distanziate attualmente da 14 punti nella classifica di Serie A. I rossoneri non hanno alcuna voglia di passare da agnello sacrificale, andando alla conquista di una vittoria che metterebbe fine alla recente egemonia della squadra di Inzaghi nei derby.

L’Inter, di fatto, vanta cinque vittorie negli ultimi cinque faccia a faccia stracittadini. L’ambiente nerazzurro è in visibilio, pronto a festeggiare il 20esimo Scudetto e la conseguente seconda stella. I preparativi sono già partiti in casa Inter. 

Inter pronta alla festa Scudetto 

L’Inter di Simone Inzaghi si prepara a cucirsi sul petto la stella, diventando la prima squadra di Milano a raggiungere questo storico traguardo. La matematica vittoria dello Scudetto, di fatto, potrebbe arrivare con un’eventuale successo nel derby di Milano. In tal senso, i tifosi nerazzurri sarebbero pronti a far partire la festa in Piazza Duomo, subito dopo il match contro i rossoneri. Mentre il bus scoperto della squadra di Inzaghi sarebbe previsto per il giorno dopo, ossia, martedì 23 aprile.

Nel caso in cui la certezza aritmetica dello Scudetto dovesse slittare, tutto dipenderà dalla data e dall’orario della prossima giornata di campionato in casa del Torino. Molto probabilmente, il match andrà in scena nel pomeriggio, in modo da permettere all’Inter il bus scoperto dopo la partita. Secondo il quotidiano ‘La Repubblica’, la Curva Nord starebbe organizzando un’accoglienza da brividi per l’Inter di Inzaghi in vista del derby. I supporter nerazzurri si starebbero preparando a far sentire il proprio calore con bandiere e fumogeni all’arrivo allo stadio della squadra in pullman. 

Inter pronta alla festa Scudetto
Il popolo nerazzurro prepara la festa Scudetto per l’Inter di Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter disputerà la sua ultima gara casalinga il 19 maggio contro la Lazio, gara in cui la squadra di Inzaghi si laureerà a tutti gli effetti campione d’Italia con la consegna della coppa. Sempre secondo il quotidiano ‘La Repubblica’, la festa “ufficiale” nerazzurra potrebbe tenersi presso il Castello Sforzesco. Inoltre, la tifoseria nerazzurra si è detta pronta a rimarcare la vittoria dello Scudetto con una parata in centro, prevista per il 6 giugno alle ore 20.30.

Impostazioni privacy