Inter, colpo di scena: nuovo prestito per Zhang

Il numero uno della società nerazzurro ha ancora un mese per saldare il suo debito: ecco la strategia per farlo.

L’Inter si prepara a festeggiare la seconda stella. Nel derby della 33esima giornata i nerazzurri potrebbero diventare campioni d’Italia con una vittoria sui rivali storici.

Vincere lo Scudetto contro il Milan sarebbe il finale perfetto di una sceneggiatura cinematografica. E’ stata una stagione lunga e, mentre sul campo la squadra sta spendendo le ultime energie rimaste, la società sta per affrontare una tappa critica.

Steven Zhang è a capo delle operazioni da qualche anno ormai. Nel 2021 il patron nerazzurro aveva ricevuto un prestito da Oaktree per uscire da una situazione complessa, tenendosi l’Inter. Questa operazione aveva scadenza triennale, perciò, il dirigente di Suning entro il 20 maggio del 2024 deve ripagare il fondo californiano della cifra prestata.

Il presidente nerazzurro era in trattativa per rinnovare il prestito con gli americani ma le condizioni e il tasso di interesse salito lo aveva portato a cercare altre possibilità. Negli ultimi giorni è uscita la notizia di un nuovo attore in gioco.

La mossa di Zhang

Steven Zhang, a fronte delle richieste di Oaktree, ha cominciato a sondare il terreno su altre piste. L’alternativa principale al rinnovo del prestito è trovare i fondi da un’altra parte. La strategia è semplice a dirsi ma questo tipo di trattative sono un grosso grattacapo.  Il presidente nerazzurro ha fatto però esattamente questo. Il rappresentante di Suning starebbe strappando un accordo con un fondo inglese con delle condizioni assai diverse da quelle che i californiani avevano fissato. La strategia è semplice a dirsi ma questo tipo di trattative sono un grosso grattacapo. In sostanza, il debito con gli americani verrà saldato dai britannici con Zhang che rimarrà alla guida dell’Inter.

Zhang prepara il piano per tenersi l'Inter
La strategia è chiara: Zhang vuole tenersi l’Inter (Lapresse) – spaziointer.it

L’obiettivo di Zhang, a fronte di questi avvenimenti, pare chiaro: guadagnare tempo per trovare un modo di ripagare il debito che verrà. Il patron nerazzurro sa che l’Inter sta entrando in una fase delicata della sua storia.

Con lo Scudetto e la qualificazione al Mondiale per Club, il Biscione entrerà nell’élite del calcio europeo e la crescita del club darebbe alla proprietà un ventagli di azioni più ampio. Questi prossimi anni saranno cruciali per il futuro della società. Nel frattempo di tifosi si godono i loro beniamini e si preparano ai festeggiamenti, mentre fuori dal campo si gioca una partita molto importante.

Impostazioni privacy