Inter, il diktat di Inzaghi a Marotta per il rinnovo

I nerazzurri sono vicini alla vittoria dello Scudetto e Simone Inzaghi dice la sua sul prolungamento di contratto con l’Inter.

Sta per terminare il 2023-24 nerazzurro. Se lunedì sera nel derby dovessero arrivare i 3 punti l’Inter sarebbe matematicamente già sicuro della vittoria e quindi di fatto partirebbero i titoli di coda sulla stagione.

La squadra vuole comunque terminare nel migliore dei modi l’anno, raggiungendo la quota più alta possibile. La dirigenza invece è già avanti nei preparativi per la prossima sessione di mercato estiva. Non solo, Marotta e Ausilio sono al lavoro per raggiungere l’accordo per il rinnovo di Barella e Lautaro Martinez, tra gli altri.

I dirigenti nerazzurri hanno messo sott’occhio parecchi profili per la prossima stagione e perseguiranno fino alla fine le loro piste. La prossima stagione sarà ancora più stancante di questa. L’Inter infatti con la partecipazione al Mondiale per Club vedrà terminare il suo 2024-25 nel luglio del prossimo anno.

Una campagna da agosto a luglio pretenderà una rosa lunga e profonda in ogni reparto. Non solo giocatori, anche Simone Inzaghi è in trattativa per prolungare il suo contratto, e lo stesso tecnico ha lasciato intendere il suo volere.

Il volere di Inzaghi

L’ex allenatore della Lazio ha ricevuto dalla società la proposta di rinnovo fino al 2027. Il contratto è in scadenza nel 2025 e la dirigenza nerazzurra vuole evitare sorprese. Tenere Inzaghi è imperativo per continuare a giocare sui livelli di queste stagione. Il volere della società è chiaro ma ora lo è anche quello del tecnico. Secondo Il Corriere della Sera, il vincitore del premio Bearzot di quest’anno vorrebbe delle garanzie in merito alla sua permanenza. Negli scorsi giorni aveva infatti dichiarato: “fosse per me non rinuncerei a nessuno dei miei giocatori”. 

Inzaghi avverte l'Inter
Simone Inzaghi rimarrà ma vuole garanzie (Lapresse) – spaziointer.it

Inzaghi, oltre al sicuro aumento di ingaggio, vuole quindi avere delle rassicurazioni riguardo alle prossime mosse sul mercato della società. I nerazzurri non voglio per nulla al mondo perdere il loro allenatore e saranno certamente aperti ad ascoltare la sua opinione. Il messaggio a Marotta e Ausilio è stato recapitato in modo forte e chiaro e ora toccherà all’ex DS della Juve accontentare il volere del suo tecnico.

I tifosi sono pronti a gioire per tutta l’estate ma perdere Inzaghi smorzerebbe certamente la festa. L’Inter vuole rimanere grande e con il piacentino in panchina le possibilità di fare, almeno fino al 2027, ciò sono molto più alte.

Impostazioni privacy