Biasin risponde a Conte: scatta la polemica sui social

Il commento social del giornalista scatena i tifosi, chiaro riferimento alla filosofia di gioco di Antonio Conte.

Giorni di preparazione per la capolista del campionato che si appresta a festeggiare la vittoria del ventesimo titolo della propria storia. L’Inter è sempre più vicina a tagliare il tanto atteso traguardo, già in seguito alla gara di lunedì può arrivare l’ufficialità. In caso di successo contro il Milan nello speciale derby della Madonnina, infatti, il Biscione si laureerebbe campione d’Italia e otterrebbe la seconda stella. I tifosi si affidano ai propri campioni, stappare lo spumante proprio in faccia ai cugini milanisti avrebbe un sapore unico.

Inevitabilmente, ci sarà da mettere in atto un’ottima prestazione per avere l’ultima parola sugli uomini di Stefano Pioli che saranno impegnati giovedì sera in Europa League. Quest’aspetto può giocare un ruolo di fondamentale importanza in vista del derby, contro la Roma i rossoneri avranno un importante dispendio fisico. A prescindere dal risultato di lunedì, il cammino della Beneamata in Serie A è da considerare straordinario: lo scacchiere interista comanda la classifica sin dai primi momenti, il rendimento è davvero impressionante. Gran parte del merito va attribuita a Simone Inzaghi, capace di costruire una macchina perfetta e di valorizzare al massimo i calciatori a disposizione. Il percorso del tecnico interista è stato elogiato da Biasin, che ha al contempo lanciato una frecciatina social ad Antonio Conte.

Biasin stuzzica Conte, il commento sui social

Manca sempre meno all’investitura ufficiale dell’Inter a campione d’Italia. In Viale della Liberazione i preparativi per la grande festa sono già pronti, si attende la sola certezza aritmetica. L’Inter di questa stagione è stata schiacciasassi, più di quanto lo fosse nell’ultimo Scudetto conquistato sotto la guida di Antonio Conte. Proprio l’allenatore leccese, è stato stuzzicato via social da Fabrizio Biasin che, in un post di Instagram, ha difeso l’idea di gioco di Simone Inzaghi. Di seguito quanto riferito dal giornalista di fede interista:

Biasin sui social
Frecciata social di Biasin ad Antonio Conte, SpazioInter (LaPresse)

“Bastoni versione 23/24 verrà ricordato come un grande difensore o un centrocampista aggiunto? Forse la seconda e nell’Inter non è il solo. L’idea di calcio di Inzaghi non porterà al record di punti, ma questa sì che è davvero Not for everyone”.

Questo il virgolettato pubblicato da Biasin che ha scatenato una vera e propria polemica social tra i tifosi che hanno difeso la filosofia di gioco e il record di 102 punti ottenuto da Antonio Conte ai tempi della Juventus, anche fuori dal campo si alimenta la rivalità tra le due squadre.

 

 

Impostazioni privacy