L’Inter frantuma un altro record: Inzaghi sempre di più nella storia

L’Inter è ad un passo dalla seconda stella. Gli uomini di Inzaghi sono vicini a frantumare un altro record e non sembrano intenzionati a rallentare la loro rincorsa.

L’Inter di Simone Inzaghi è apparsa una macchina da guerra: i nerazzurri hanno nel mirino la seconda stella e la vogliono ottenere già lunedì prossimo nel derby contro i cugini del Milan.

I numeri dei nerazzurri sono impressionanti: in 41 partite giocate (32 in serie A, 8 in Champions, 1 in coppa Italia) l’Inter ha subito solo 24 gol, mantenendo la porta inviolata in 24 occasioni. Dal punto di vista offensivo i dati sono ancora migliori con 77 reti segnate solo in Serie A, che ne fanno uno degli attacchi più prolifici d’Europa.

Il neo della stagione nerazzurra è da ricercare nel cammino Champions: dopo un girone concluso colpevolmente al secondo posto dietro la Real Sociedad, il viaggio dei nerazzurri si è concluso agli ottavi contro l’Atleti del Cholo Simeone.

Arrivati a questo punto della stagione gli uomini di Inzaghi vanno alla ricerca di nuovi record da battere per mettere la ciliegina sulla torta in una stagione quasi perfetta.

Inzaghi nella storia: 40 gol consecutive a segno

Simone Inzaghi si sta prendendo la sua rivincita personale: dopo due stagioni sulla panchina dell’Inter in cui ha subito moltissime critiche per aver consegnato lo scudetto prima al Milan e poi al Napoli ora è pronto a cucirsi sul petto il tricolore da campione d’Italia.

L'Inter nella storia della Serie A
Lautaro e Thuram hanno segnato 34 dei 77 gol totali dell’Inter (lapresse)-spaziointer.it

 

Inzaghi sarà ricordato dal popolo nerazzurro come l’allenatore della seconda stella ma nella partita con l’Udinese è entrato di diritto nel libro dei record dell’Inter raggiungendo un traguardo in precedenza stabilito solo da Antonio Conte e Allegri.

Con la rete di Marcus Thuram, arrivata al quarto d’ora della sfida contro il Cagliari, i nerazzurri hanno trovato la rete per la quarantesima partita di fila in Serie A, piazzando Inzaghi al primo posto in questa speciale classifica nerazzurra. Il record assoluto appartiene però alla Juventus di Allegri, capace di trovare la rete in 44 gare di fila nel 2017

Non è però l’unico record a cui la squadra di Inzaghi può puntare: nel mirino l’Inter ha la palma di squadra meno battuta in un singolo campionato e quella del maggior numero di clean-sheet. Il primo è detenuto dalla Juventus di Allegri versione 15/16 con 20 reti subite: i nerazzurri si trovano, a 6 giornate dalla fine, a quota 17 gol subiti.

Il record per il maggior numero di porte inviolate in una stagione è invece fissato a 21 ed attualmente appartiene a Juventus, Roma e Lazio: a Sommer basterebbe non subire gol in 3 delle prossime partite per scrivere una nuova pagina nella storia della  Serie A.

Impostazioni privacy