Verso il derby, arriva la proposta choc dell’opinionista: tifosi infuriati

L’Inter vuole vincere lo Scudetto nel giorno del derby: l’opinionista lancia una proposta rivolta ai giocatori del Milan.

Il sogno per l’Inter di vincere lo Scudetto proprio nel giorno del derby rimane vivo. Nonostante il pareggio per due a due maturato nel match andato in scena a San Siro contro il Cagliari di Claudio Ranieri, in caso di vittoria contro il Milan i nerazzurri diventeranno campioni d’Italia. Sia Simone Inzaghi che i calciatori hanno sempre dato maggiore importanza all’obiettivo finale senza dare importanza a queste situazioni, ma la possibilità di raggiungere la matematica proprio davanti ai cugini rossoneri sarebbe sicuramente un elemento che eleverebbe ancora di più la stazione nerazzurra.

Vincere il derby non sarà assolutamente facile: nella gara di ieri, infatti, i nerazzurri non hanno brillato. Tanti errori, soprattutto a livello difensivo, e tanta stanchezza, con un ritmo decisamente inferiore rispetto a qualche giornata fa. La squadra di Inzaghi avrà una settimana per preparare al meglio il match contro il Milan, che nel frattempo sarà impegnato nell’importantissima trasferta dell’Olimpico contro la Roma, dove si deciderà il futuro europeo della squadra di Stefano Pioli. Nel frattempo, arriva una proposta da parte dell’opinionista in caso di vittoria dello Scudetto proprio contro il Diavolo.

Milan-Inter, la proposta di Massimo Mauro: pasillo de honor in caso di Scudetto

Durante la puntata di Pressing andata in onda ieri sera, l’opinionista Massimo Mauro ha parlato dell’Inter e della possibilità di conquistare lo Scudetto proprio nella serata del derby contro il Milan. L’ex calciatore ha innanzitutto analizzato il momento della squadra di Simone Inzaghi: “L’Inter sta passeggiando verso lo scudetto com’è giusto fare quando hai un grande vantaggio. Non è un grande problema, anche perché incontra squadre che fanno grandi prestazioni, è giusto rilevare che il Cagliari ha fatto due gol e poteva anche vincere con il contropiede di Viola nel finale”. Sull’ampio vantaggio sulle inseguitrici ha aggiunto: “Non è semplice gestire il vantaggio meritatissimo, l’Inter ha avuto le occasioni per il terzo o quarto gol, ma il Cagliari ha fatto molto bene”.

Pasillo de honor da parte del Milan in caso di vittoria dello Scudetto nel Derby
Massimo Mauro, pasillo de honor da parte del Milan in caso di vittoria dello Scudetto nel Derby (Lapresse) spaziointer.it

Mauro ha poi fatto una proposta rivolta ai rossoneri, evidenziando come sarebbe una bella immagina se la squadra di Stefano Pioli concedesse il pasillo de honor in caso di vittoria dei nerazzurri al triplice fischio: “Sarebbe fantastico se, nel caso in cui l’Inter vincesse lo scudetto nel derby, il Milan facesse il terzo tempo: tutti in fila, facendoli passare“. Proposta molto difficile da realizzare vista la rivalità che c’è tra le due squadre.

Impostazioni privacy