Inter, che colpo dalla Premier League: sostituisce Dumfries

Il mercato non si ferma neanche per la settimana del derby: se parte Dumfries i nerazzurri hanno già il sostituto.

Nella 32esima giornata è arrivata una battuta d’arresto. La cavalcata verso la seconda stella non è però a rischio. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno solamente pareggiato in casa con il Cagliari ma, grazie al pari del Milan, hanno ancora la possibilità di diventare campioni questa settimana nel derby. Nonostante la brillante stagione, Giuseppe Marotta ha già messo gli occhi sui rinforzi necessari per diventare ancora più forti.

A giugno arriveranno già Taremi dal Porto e Zielinski dal Napoli. Colpi in pieno stile Marotta a parametro zero. L’ex direttore sportivo della Juventus non ha però intenzione di fermarsi qua. I nerazzurri stanno seguendo molti profili e sono pronti a spese importanti per allungare la rosa.

Il prossimo anno, Lautaro e compagni disputeranno un alto numero di partite a causa del nuovo format del Mondiale per Club. Non solo entrate però. Denzel Dumfries ha il contratto in scadenza nel 2025 e i nerazzurri non sarebbero disposti a perderlo senza incassare nulla. La dirigenza avrebbe quindi già individuato il sostituto in caso di partenza anticipata dell’olandese.

Inter su Wan-Bissaka se parte Dumfries

Denzel Dumfries è in partenza. Le discussioni sul rinnovo si sono arenate da ormai qualche mese e l’esterno classe ’96 sembra essere destinato a lasciare l’Inter. L’ex PSV è ad Appiano Gentile dal 2021 e nell’ultima stagione è finito ai margini delle rotazioni di Inzaghi a discapito di un giocatore più duttile come Matteo Darmian. I nerazzurri non vogliono però sprecare tempo ed è già partita la ricerca al sostituto. L’indiziato numero uno, come riporta TMW, sarebbe Aaron Wan-Bissaka, terzino destro del Manchester United. Come profilo è simile all’olandese: giocatore molto fisico a cui piace correre negli spazi.

Idea Wan Bissaka per l'Inter
L’esterno dello United piace a Marotta (Lapresse) – spaziointer.it

Trattare con un club di Premier League non è però mai semplice. I Red Devils hanno prelevato il classe ’97 dal Crystal Palace nel 2019 per la cifra monstre di 55 milioni di euro. L’inglese non ha mai dimostrato di valere quella cifra e ha visto scendere il suo minutaggio stagione dopo stagione. Quest’anno è a 21 presenze totali, anche a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori tutto febbraio.

I nerazzurri monitorano la situazione e tutto dipenderà dal futuro di Dumfries, se l’olandese dovesse partire Marotta avrà una concorrenza agguerrita per portare Wan-Bissaka ad Appiano Gentile. Sul giocatore ci sono altre big di Premier e lo United sarà interessato a rientrare, quanto più possibile, della cifra che ha speso 5 estati fa.

Impostazioni privacy