Milan-Inter, brutte notizie per il tecnico: doppia assenza nel derby

Per l’Inter rimane viva la possibilità di laurearsi campione d’Italia nel derby, dove due giocatori non saranno però della partita.

Il sogno per l’Inter di vincere lo Scudetto proprio nel giorno del derby rimane vivo. Nonostante il pareggio per due a due maturato nel match andato in scena a San Siro contro il Cagliari di Claudio Ranieri, in caso di vittoria contro il Milan i nerazzurri diventeranno campioni d’Italia. Sia Simone Inzaghi che i calciatori hanno sempre detto che l’importante è raggiungere l’obiettivo, ma la possibilità di raggiungere la matematica proprio davanti ai cugini rossoneri sarebbe sicuramente un traguardo importante.

Nella gara di ieri, però, i nerazzurri non hanno brillato. Tanti errori, soprattutto a livello difensivo, e tanta stanchezza, con un ritmo decisamente inferiore rispetto a qualche giornata fa. La squadra di Inzaghi avrà una settimana per preparare al meglio il match contro il Milan, che nel frattempo sarà impegnato nell’importantissima trasferta dell’Olimpico contro la Roma, dove si deciderà il futuro europeo della squadra di Stefano Pioli. Intanto, dopo i problemi fisici che avevano costretto due calciatori a fermarsi durante la gara, è arrivato l’esito degli esami, con il tecnico costretto a farne a meno per il derby.

Milan-Inter, arriva l’esito degli esami: due assenze pesanti per Pioli

E’ iniziata la settimana del derby e arrivano subito i primi problemi in casa Milan. Oltre all’assenza di Malik Thiaw, squalificato dopo l’ammonizione rimediata contro il Sassuolo, un altro calciatore non sarà a disposizione di Pioli per il derby. Si tratta di Simon Kjaer, sostituito al 55esimo minuto della partita contro i neroverdi a causa di un problema ai flessori. Gli esami hanno escluso lesioni, ma il semplice risentimento muscolare non permetterà al danese di scendere in campo contro l’Inter. Il difensore, a meno di grandi sorprese, sosterrà una settimana di cure e poi verrà rivalutato, rendendo quasi impossibile un recupero per lunedì.

Dopo Thiaw anche Kjaer sarà assente per il derby di lunedì
Inter, dopo Thiaw anche Kjaer sarà assente per il derby di lunedì (Lapresse) spaziointer.it

Buone notizie per i rossoneri sul fronte Mike Maignan. Il portiere aveva saltato la trasferta di Reggio Emilia in via precauzionale a causa di un affaticamento muscolare. In base alle notizie che arrivano da Milanello, il francese ha lavorato in gruppo, sta bene e tornerà quindi a disposizione già a partire da giovedì per il secondo round con la Roma. Salvo ricadute, quindi, l’estremo difensore rossonero difenderà la porta del Milan nel match contro l’Inter, con l’obiettivo di sventare l’incubo dell’ennesima sconfitta nel derby.

Impostazioni privacy