Morto dopo malore sul campo: calcio italiano scioccato

Lutto nel calcio italiano. Il giocatore non ce l’ha fatta dopo aver accusato un malore sul terreno di gioco.

Il mondo del calcio italiano รจ stato colpito da un lutto: Mattia Giani non ce l’ha fatta. Il 26enne, giocatore in Eccellenza toscana, ha avuto un malore in campo nella giornata di ieri, anniversario della morte di Piermario Morosini. I soccorsi sono stati tempestivi sul terreno di gioco, ma Giani non ha passato la notte in ospedale a seguito del suo malore.

Eccellenza, lutto in Toscana

Non ce l’ha fatta Mattia Giani, 26enne del Castelfiorentino, dopo il malore accusato in campo nella giornata di ieri. La partita in programma tra Castelfiorentino e Lanciotto Campi si รจ trasformata in tragedia al 14esimo del primo tempo. Giani si รจ accasciato al suolo dopo un malore, scatenando l’apprensione dei presenti.

Giani non ce l'ha fatta
Eccellenza, lutto in Toscana (ANSA) – SpazioInter

I soccorsi degli staff medici sono stati repentini, utilizzando defibrillatore e massaggio cardiaco. Poi l’arrivo dell’ambulanza ed il trasporto all’ospedale Careggi di Firenze, dove Giani non รจ riuscito a superare la notte. Cosรฌ il 26enne, ex Pisa ed Empoli, non ce l’ha fatta dopo il malore accusato in campo.

Malore giudicato “improvviso e drammatico” dal tecnico del Castelfiorentino e derivato da un attacco epilettico, secondo Il Mattino. Cosรฌ, nella giornata del ricordo di Morosini, il calcio italiano perde un altro dei suoi interpreti sul campo.

Impostazioni privacy