Calciomercato Inter, nuovo colpo a zero di Marotta: idea a sorpresa

La dirigenza interista già al lavoro in vista della prossima stagione, possibile l’ennesimo colpo a parametro zero.

In casa Inter i pensieri sono sullo Scudetto che verrà. Indolore il pareggio casalingo per 2-2 di ieri sera contro il Cagliari. Gli uomini di Inzaghi sono passati in vantaggio dopo 12 minuti con il gol di Marcus Thuram, che ha ritrovato la via della rete (non segnava dal 4-0 rifilato alla Salernitana del 16 febbraio). Il Cagliari è poi riuscito a ritrovare il gol del pareggio con Shomurodov al 64esimo minuto di gioco. La Beneamata è ritornata in vantaggio grazie al rigore trasformato da Hakan Calhanoglu ma i rossoblù, con forza di volontà e un pizzico di fortuna, sono riusciti a riacciuffare di nuovo l’Inter con il gol di Viola al minuto 83′.

Ora, visti i risultati maturati nelle ultime giornate, i tifosi possono finalmente sapere le date della possibile festa Scudetto. Il primo giorno utile sarà lunedì 22 aprile, in occasione del Derby della Madonnina contro il Milan, che occupa la seconda posizione a -14 dall’Inter. Con 5 giornate rimanenti e 18 punti disponibili, all’Inter basterà trovare la vittoria contro i rossoneri per essere matematicamente campioni d’Italia e cucire la seconda stella sul petto.

Inter, il nuovo nome per la difesa è Valentini

Mentre allenatore e giocatori preparano la super-sfida al Milan, il direttore sportivo Marotta e la dirigenza interista lavorano per il futuro. In proiezione della stagione che verrà, l’Inter ha già messo a segno due colpi a parametro zero: Taremi dal Porto e Zielinski dal Napoli. A questi due grandi nomi, potrebbe aggiungersene un terzo proveniente dall’Argentina: si tratta del difensore Nicolas Valentini di proprietà del Boca Juniors.

Marotta studia un nuovo colpo a zero
Nicolas Valentini, difensore 23enne argentino del Boca Juniors – LaPresse – spaziointer.itù

Valentini è un difensore centrale italo-argentino, di piede mancino classe 2001. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il 23enne di Junin avrebbe comunicato alla società Xeneize di non voler prolungare il suo contratto in scadenza a dicembre 2024. In seguito a ciò, Valentini è stato messo fuori rosa e la situazione, come riportato dalla stessa rosea, riaccende l’interesse dell’Inter sul giocatore. Lo scorso dicembre infatti, il vice ds nerazzurro Baccin, era stato in Argentina per seguire dal vivo il giocatore.

Le richieste per il cartellino di Valentini erano di circa 10 milioni di euro che, dalla società di Viale della Liberazione, erano considerati eccessivi. Ora che però il difensore potrebbe partire a parametro zero, la società interista avrebbe la possibilità di acquisirne il cartellino a un “prezzo di saldo“. Secondo quanto filtra dall’Argentina però, sul giocatore ci sarebbero anche diversi club dalla Spagna e dall’Inghilterra.

Impostazioni privacy