Futuro Zhang, interviene Marotta: “La mia speranza è questa”

Presente alla consegna del “Premio Bearzot” ad Inzaghi, Beppe Marotta ha parlato della situazione societaria dell’Inter.

In attesa del trionfo dell’intero gruppo-squadra, arriva il primo premio per Simone Inzaghi. Il tecnico è stato insignito del “premio Bearzot”, giunto alla tredicesima edizione. Presente all’evento anche Beppe Marotta , il quale si è complimentato con l’allenatore per il riconoscimento:

“La scelta di Inzaghi è collettiva, ovviamente le società sono composte da professionisti e insieme abbiamo fatto questa scelta. In lui trovavamo le qualità professionali e umane, che spesso sono più importanti di quelle professionali. Abbiamo fatto questa scelta con grande tranquillità, aveva fatto bene con la Lazio”.

L’a.d. nerazzurro ha inoltre annunciato notizie importantissime sul rinnovo:

La decisione di rinnovare con lui sarà fisiologica, ha dimostrato con i fatti di saper far bene ed è il profilo ideale per il presente e per il futuro dell’Inter”.

Inter, Marotta elogia Inzaghi: poi il commento sulla situazione societaria

Spostandosi sul fronte societario, Marotta ha tranquillizzato la platea sulla scadenza del prestito di Oaktree fissata per il 20 maggio:

“Non è una domanda a cui posso rispondere perché interessa la proprietà. Posso solo dire che ieri ho parlato con Steven Zhang, non è stato presente fisicamente ma lo abbiamo sentito quotidianamente e posso dire che è il proprietario perfetto. Sa delegare, rispetta perfettamente i ruoli e la speranza è che Steven Zhang possa andare avanti.

Marotta rassicura i tifosi sulla situazione societaria
Marotta esprime fiducia sul futuro di Zhang all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

L’amministratore delegato ha proseguito:

“Ci sono tutti i segnali positivi per continuare, la nostra situazione è molto tranquilla dal punto di vista economico. Siamo sereni e speriamo di continuare con la famiglia Zhang”.

Infine, ultimo intervento ritagliato per il suo futuro all’Inter:

Io ho un contratto che termina nel 2027, sarò alla soglia dei 70 anni e farò le valutazioni del caso, potrei provare magari un’esperienza diversa. Intanto cerchiamo di ottenere ancora successi importanti, poi vedremo cosa succederà”.

Queste le parole dell’amministratore delegato nerazzurro. La Beneamata tra poco più di un mese scoprirà quale sarà il suo futuro. Il 20 maggio, infatti, scadrà il prestito Oaktree e quindi la famiglia Zhang dovrà prendere una decisione. Varie sono le ipotesi sul campo, tra cui interessi da un fondo che appartiene alla famiglia reale saudita, ma anche interessi da fondi anglosassoni. Marotta, però, ha già svelato la sua preferenza: ovvero la permanenza della famiglia Zhang alla guida del club che è sempre più vicino a conquistare il ventesimo scudetto.

Impostazioni privacy