Inter, la scelta di Inzaghi: pensiero inevitabile al Milan

Potrebbe esserci una novità nella formazione titolare di Simone Inzaghi in vista della prossima sfida. Il tecnico nerazzurro ha già la testa al derby?

Dopo le due vittorie di fila contro Empoli e Udinese, l’Inter di Simone Inzaghi domani sera dovrà fare i conti con il Cagliari di Claudio Ranieri, match valevole per la 32esima giornata di Serie A. La formazione nerazzurra, in testa alla classifica con 82 punti, andrà a caccia del tris di successi per continuare a marciare a passo spedito verso il tanto agognato Scudetto.

Il tecnico nerazzurro sta preparando la sfida di domani con la solita particolare cura, riservandosi alcune attente riflessioni sulla possibile formazione da schierare.

Sarebbero diversi i dubbi che echeggiando nella mente di mister Simone Inzaghi, anche in virtù dell’imminente derby col Milan. I punti di domanda in casa Inter riguardando principalmente il reparto di centrocampo. Dopo la sfida casalinga contro il Cagliari, l’Inter lunedì 22 aprile incrocerà gli acerrimi rivali allenati da Stefano Pioli, gara in cui proprio i nerazzurri potrebbero ottenere l’aritmetica vittoria dello Scudetto.

Le considerazioni che starebbe facendo Inzaghi per la gara di domani sarebbero legate anche al derby, una di queste riguarda la presenza in campo dal primo minuto di Mkhitaryan.

Mkhitaryan parte dalla panchina? Inzaghi ci pensa 

Mister Simone Inzaghi si sta riservando alcuni dubbi di formazione per la gara di domani contro il Cagliari, uno di questi riguarda la presenza o meno dal primo minuto dell’armeno Henrikh Mkhitaryan. Dato che il centrocampista nerazzurro è in stato di diffida, e quindi rischia di andare incontro ad un turno di squalifica, il tecnico piacentino starebbe pensando di preservarlo nella sfida contro i sardi, facendolo partire dalla panchina. 

Simone Inzaghi starebbe facendo delle attente considerazioni soprattutto in vista del derby col Milan, consapevole che un’eventuale assenza di Henrikh Mkhitaryan peserebbe e come nell’economia della gara. Per questo motivo, l’allenatore nerazzurro non avrebbe alcuna intenzione di rischiare una possibile squalifica. Tra l’altro, il centrocampista ex Roma è l’unico diffidato dell’Inter.  

Panchina per Mkhitaryan?
Mkhitaryan verso la panchina? – (LaPresse) SpazioInter.it

Al posto dell’armeno, stando al quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, dovrebbe partire Davide Frattesi. Mister Simone Inzaghi starebbe vagliando questa ipotesi, affidandosi all’ex Sassuolo dal primo minuto. D’altronde proprio Frattesi arriva da un buon momento di forma, lo ha dimostrato nell’ultima gara di campionato.

A decidere il match contro l’Udinese è stato proprio Davide Frattesi con un gol al fotofinish da subentrato. Sono, invece, pochi i dubbi per quanto riguarda la difesa e l’attacco, considerate le assenze per squalifica di Pavard e capitan Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy