Inter, Inzaghi trema: il fedelissimo a rischio per il derby

Brutte notizie per Simone Inzaghi. Il tecnico potrebbe dover rinunciare al titolarissimo, a forte rischio per il derby di lunedì 22 aprile.

Il Cagliari nel mirino, ma il derby è un orizzonte dietro l’angolo. Il popolo nerazzurro già sogna una notte di trionfo di fronte ai rivali di sempre, ma l’eventuale festa passano obbligatoriamente dalla gara di domenica sera contro i sardi. L’Inter non deve staccare la spina.

La concentrazione dovrà essere massima anche con gli uomini di Ranieri, reduci da un buon momento di forma culminato dal successo casalingo contro l’Atalanta. La capolista dovrà fare i conti con due assenze pesanti come quelle di Lautaro Pavard. I due torneranno alla serata di gala. Viceversa, un altro dei fedelissimi di Inzaghi rischia di saltare la stracittadina.

Inter, il titolarissimo potrebbe saltare il derby: la situazione

Come sottolineato da “La Gazzetta dello Sport”, la lista dei diffidati ha perso due pedine fondamentali. Nell’elenco nero figura ancora Henrikh Mkhitaryan, colonna portante di questa Inter. Il tecnico valuterà se rischiare l’evergreen armeno, che in questa stagione non ha saltato una gara, fatta eccezione per la trasferta di Lisbona.

Mkhitaryan nella lista dei diffidati
In caso di ammonizione contro il Cagliari Mkhitaryan salta il derby (LaPresse) – spaziointer.it

Non è da escludere che, dopo 31 presenze su 31 da titolare in Serie AInzaghi decida di risparmiarlo e preservarlo in vista dello scontro contro il Milan, in una notte che necessita dei migliori per cucirsi il tricolore.

Impostazioni privacy