Distacco dall’Inter? La risposta di Allegri fa infuriare i tifosi

Le parole del tecnico bianconero sorprendono i tifosi nerazzurri, l’annuncio arriva direttamente in conferenza stampa.

Ultimi giorni di preparazione per l’Inter che si avvicina la prossimo impegno di campionato, di scena lunedì alle ore 20:45. La capolista scenderà in campo a Udine nel tentativo di chiudere quanto prima possibile la pratica Scudetto, la sola certezza aritmetica separa i meneghini dal raggiungimento del traguardo. Il popolo di fede interista pullula di gioia, l’arrivo della seconda stella esalta l’intera tifoseria che sta sognando a occhi aperti. Parte del merito dello splendido cammino dei nerazzurri va attribuito all’intero gruppo squadra che si è messo a piena disposizione di Simone Inzaghi, altro protagonista assoluto.

Non può passare in sordina, invece, il magistrale lavoro della dirigenza nerazzurra che nella recente sessione estiva di calciomercato ha saputo sopperire al meglio alle partenze dei top che hanno scaturito pensieri negativi. I nuovi innesti sono stati scovati alla grande da Beppe Marotta, uno su tutti Marcus Thuram che è stato addirittura prelevato a parametro zero. Il cammino impressionante del Biscione non ha lasciato alcuna speranza alle avversarie del campionato, solo la Juventus sembrava poter mantenere i ritmi della Beneamata ma lo scenario è stato completamente capovolto. Dopo un’appassionante lotta che ha entusiasmato il girone di andata, lo scacchiere bianconero si è arreso lasciando il sentiero libero agli uomini di Inzaghi.

Distacco dall’Inter, Allegri risponde in conferenza

La stagione in corso sarà ricordata in eterno dagli appassionati di Serie A, l’Inter si sta rendendo protagonista di un percorso sensazionale. La vittoria del ventesimo Scudetto è ormai a un passo, la Milano nerazzurra prepara la festa. Dopo l’ultimo trionfo targato Antonio Conte i meneghini torneranno a laurearsi campioni d’Italia, nessuno scampo per le rivali. Intanto, pochi minuti fa proprio il tecnico degli acerrimi nemici della Juventus, Massimiliano Allegri, ha espresso un parere sul distacco di classifica con lo scacchiere interista. Di seguito quanto dichiarato in conferenza stampa:

Allegri sull'Inter
Le parole di Allegri sull’Inter, SpazioInter (LA PRESSE)

“Venti punti di distacco dall’Inter? Dobbiamo pensare ai punti che ci mancano per entrare in Champions e non a loro, a volte succedono delle cose e a volte altre. Credo che i numeri contano, il campionato ti dice il valore reale delle squadre”.

Questa la risposta dell’allenatore toscano che ha invitato a allontanare lo sguardo dal percorso dei nerazzurri, i tifosi non hanno gradito la sua presa di posizione. Anche fuori dal campo continua ad alimentarsi la forte rivalità tra le due formazioni, questa volta a gioire sono i lombardi.

Impostazioni privacy