Calciomercato Inter, sfida a Milan e Juve: mirino sul fedelissimo di Thiago Motta

Marotta ha inserito nell’agenda un nuovo nome per rinforzare l’attacco nerazzurro: Inter pronta a sfidare Milan e Juventus.

Nonostante le diverse problematiche economico-finanziare, l’Inter del presidente Steven Zhang non ha alcuna intenzione di badare a spese per quella che sarà la prossima campagna acquisti da attuare nella sessione estiva di calciomercato. L’amministratore delegato della società nerazzurra, Beppe Marotta, si starebbe preparando ad innalzare ulteriormente il tasso tecnico della formazione allenata da mister Simone Inzaghi con nuovi innesti di valore. I primi due saranno Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, prossimi dal vestire la maglia dell’Inter dopo le lunghe avventure maturate rispettivamente tra le file di Porto e Napoli. 

Per quanto riguarda l’attacco, Beppe Marotta è consapevole che il solo Taremi non basti per rendere il pacchetto offensivo nerazzurro pronto in vista della prossima stagione. Dopo i segnali tutt’altro che postivi riscontrati da Alexis Sanchez e Marko Arnautovic, sempre più vicini all’uscio della porta di Appiano Gentile, la società nerazzurra avrebbe in mente di apportare delle piccole modifiche al parco attaccanti, con l’obiettivo di concedere a mister Simone Inzaghi più scelte di livello. Oltre a trattenere il duo Thuram-Lautaro e all’arrivo di Taremi, l’Inter sarebbe disposto a portare in maglia nerazzurra un altro centravanti di grande qualità per aumentare in modo esponenziale le soluzioni in attacco di Inzaghi. Nell’ultimo periodo, stando ai rumors di mercato, Beppe Marotta avrebbe inserito nell’agenda lo stesso obiettivo di mercato di Milan e Juventus: Joshua Zirkzee.

L’Inter sfida Milan e Juventus per Zirkzee: il piano di Marotta 

L’Inter si prepara a sfidare Milan e Juventus per la corsa a Zirkzee, almeno stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Tancredi Palmeri. Secondo il giornalista di ‘Sportitalia’, la società nerazzurra potrebbe recitare un ruolo da protagonista nella lotta per arrivare al centravanti del Bologna. Beppe Marotta starebbe studiando un piano preciso per mettere le mani sull’attaccante olandese, la cui valutazione si aggira intorno ai 60 milioni di euro.

Zirkzee nel mirino dell'Inter
Zirkzee in orbita Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Non solo Gudmundsson, anche il centravanti del Bologna sarebbe finito in orbita Inter, Tancredi è sicuro: “L’Inter in principio pensa a Gudmundsson, ma il cash necessario non è così distante, e l’Inter si può giocare Fabbian come ulteriore moneta di scambio con il Bologna, che probabilmente porterebbe anche almeno un 5 milioni in più rispetto a Saelemaekers. Servirebbero comunque una quarantina di milioni, che l’Inter dovrebbe radunare eventualmente sacrificando Valentin Carboni e gli altri prestiti minori”.

Tancredi ribadisce: “E’ una valutazione che si sta effettuando, proprio in virtù del fatto che Zirkzee è un talento e un’occasione che potrebbe non passare più a breve. E forti del fatto che sottotraccia l’Inter in questo momento lavora meglio di tutti, vedi Thuram l’anno scorso assicurato con un blitz finale di 48 ore dopo quello che sembrava un lungo palleggio tra Milan e PSG”.

Impostazioni privacy