ULTIM’ORA – Inzaghi recupera il titolarissimo: la decisione sull’Empoli

Il giocatore si è fatto male con la sua nazionale ma sembra poter recuperare per l’Empoli. Inzaghi deciderà se schierarlo o meno.

L’Inter è pronta per una full immersion in queste ultime settimane di campionato. L’unico obiettivo è vincere, conquistare la seconda stella e chiudere nel miglior modo possibile il grandioso campionato iniziato ad agosto. Simone Inzaghi avrà a disposizione tutti i suoi giocatori e potrà sbizzarrirsi nello schierare i suoi effettivi. Le ultime otto gare difatti potranno consegnare, alla fine, una gioia immensa ai nerazzurri.

Tuttavia tra gli altri, nei giorni scorsi, ha preoccupato il portiere elvetico nerazzurro Yann Sommer. Il giocatore era impegnato con la sua nazionale svizzera nelle consuete amichevoli e in uno scontro di gioco ha riportato la peggio. È stato costretto al cambio durante la partita per fare spazio al secondo portiere elvetico. Il giocatore si è allenato a parte in questi giorni ma adesso c’è una notizia positiva per Simone Inzaghi.

Sommer recuperato tra i pali

Ha fatto preoccupare ma adesso la notizia, per Inzaghi, è positiva e la decisione ora toccherà a lui per la partita contro l’Empoli del primo aprile.

Inter, Sommer è recuperato
Sommer di nuovo in gruppo – Lapresse -Spaziointer.it

Inter Empoli chiuderà la trentesima giornata di Serie A, il primo di aprile, e l’Inter vorrà portare a casa altri punti decisivi. Simone Inzaghi ha con sé la rosa al completo. Avevano fatto preoccupare le condizioni di Sommer, ma anche la notizia riguardante le sue condizioni ora sembra essere rientrata.

Sommer, in questa stagione, è stato sicuramente un valore aggiunto per Inzaghi. Ha offerto una sicurezza tra i pali mostruosa e alla sua prima stagione in Serie A ha incassato solamente 14 reti, ad ora, portando a casa ben 17 clean sheet.

Il portiere svizzero infatti aveva accusato una distorsione alla caviglia destra durante la partita contro la Danimarca, del 23/03, in uno scontro di gioco con Vestergaard. Costretto al cambio al minuto 37 le sue condizioni avevano inizialmente preoccupato. Successivamente si è allenato a parte per non eccedere, ma secondo quanto riporta Matteo Barzaghi da Sky Sport Sommer avrebbe svolto oggi tutto l’allenamento in gruppo. Dunque ora il portiere è pienamente recuperato.

Toccherà infine a Simone Inzaghi decidere se schierarlo titolare o meno. Il portiere svizzero ha saltato solamente una gara in Serie A ad ora e il tecnico piacentino dovrà scegliere se schierare ancora la sua saracinesca oppure se dare una possibilità ad Emil Audero, secondo portiere nerazzurro ex Sampdoria.

Impostazioni privacy