UFFICIALE – C’è l’annuncio sulla Supercoppa: cosa cambia per l’Inter?

Confermato il format per la prossima edizione della Supercoppa italiana. Il 2025 per l’Inter sarà un anno ricco di impegni importanti.

Questa mattina si è tenuta un’assemblea della Lega Serie A che è servita per decidere il format della prossima edizione della Supercoppa Italiana. A discapito di quanto detto nei giorni scorsi, l’edizione 2025 della Supercoppa Italiana manterrà la stessa  formula delle final four che è stata adottata quest’anno.

Dunque saranno ancora quattro i club di Serie A che si contenderanno il titolo: la vincitrice dello scudetto, la seconda classificata in Serie A e le due finaliste arrivate in Coppa Italia.

Supercoppa Italiana, confermata la final four: Inter non entusiasta

La riconferma di questa formula non è piaciuta a tutti i club, in particolare all’Inter. Il motivo non c’entra con la qualificazione, visto che i nerazzurri si sarebbero qualificati a prescindere, però la società pare aver espresso la propria perplessità per la riproposizione del format.

Supercoppa italiana 2025: la decisione
Inter: confermato il format per la Supercoppa 2025 (lapresse) spaziointer.it

Questo perché il 2025 per l’Inter sarà un anno stracolmo di impegni dove il calendario sarà intasato di partite importanti considerando la partecipazione tra nuova Champions e il Mondiale per Club da 32 squadre. Le finaliste della Supercoppa si sfideranno sempre a gennaio del nuovo anno, ancora una volta in Arabia Saudita. Le partecipanti saranno le prime due classificate del campionato e le finaliste della Coppa Italia.

 

Impostazioni privacy