Colpo Marotta, altro parametro zero: beffata la Juventus

Il DS nerazzurro al lavoro per chiudere l’operazione che porterebbe un giocatore dalla Spagna all’Inter.

A Milano, sponda nerazzurra, tutti i pensieri sono sulla partita di lunedì 1 aprile che vedrà impegnati gli uomini di Inzaghi contro l’Empoli, a San Siro. Dopo la dolorosa eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico, l’Inter punta a chiudere il più presto possibile il discorso Scudetto. Sono 14 i punti che separano i nerazzurri dal Milan secondo e il sogno di tutti i tifosi è quello di vincere il tricolore proprio in occasione del derby di ritorno, in casa del Milan (in programma lunedì 22 aprile).

Nel frattempo la dirigenza e il DS Marotta lavorano in ottica mercato estivo con l’obiettivo di perfezionare ancora di più una rosa che, questa stagione, ha dimostrato di potersela giocare con qualsiasi squadra, in Italia e in Europa. Viste le continue difficoltà economiche che anche nella prossima sessione di mercato influiranno sulle operazioni della Beneamata, la società nerazzurra è alla ricerca di nuove occasioni a parametro zero. Ecco che, come riporta la Gazzetta dello Sport, dopo Taremi e Zielinski potrebbe approdare in nerazzurro un altro giocatore, questa volta proveniente dal campionato spagnolo.

Inter, per la difesa piace Mario Hermoso

Dopo la Champions dunque, si potrebbe assistere a un nuovo incontro tra Atletico e Inter ma questa volta in chiave mercato. Infatti, il difensore spagnolo Mario Hermoso non è intenzionato a rinnovare il suo contratto con i Colchoneros. Il classe 1995 piace molto in Premier League ma anche l’Inter è entrata in contatto con l’entourage del giocatore, che ascolterà con grande interesse la proposta nerazzurra.

Inter, per la difesa piace Hermoso
Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid – LaPresse – spaziointer.it

Attualmente, la squadra di Milano è in vantaggio su diverse pretendenti, tra cui anche la Juventus. Il club di Viale della Liberazione, potrebbe affondare il colpo in caso di addio di Acerbi, che potrebbe lasciare i nerazzurri indipendentemente dall’assoluzione dopo il caso di presunto razzismo nei confronti di Juan Jesus.  Va ricordato infatti, che l’ex Lazio ha già 36 anni.

Hermoso, oltre ad essere mancino, può essere impiegato sia come centrale nella difesa a tre ma anche come braccetto di sinistra, diventando così anche una potenziale alternativa a Bastoni. La richiesta del giocatore è di 5 milioni di euro netti a stagione, una cifra che l’Inter potrebbe permettersi contando sul fatto che il giocatore arriverebbe a Milano a parametro zero. Il difensore spagnolo, che quest’anno ha totalizzato 36 presenze in tutte le competizioni, ha un valore che si aggira intorno ai 25 milioni e arrivando a zero potrebbe rappresentare una grande opportunità per l’Inter.

Impostazioni privacy