Inter, i tifosi possono esultare: firma dopo lo Scudetto

Inter, i tifosi possono finalmente esultare: firma fino al 2027 e accordo praticamente chiuso, c’è entusiasmo per il prolungamento.

Dopo la sosta legata alle nazionali, è ora di tornare in campo per l’Inter. I nerazzurri si preparano a sfidare l’Empoli nella giornata di lunedì alle ore 20:45 e proveranno a vincere per anticipare la festa scudetto. I ragazzi di mister Simone Inzaghi hanno un vantaggio di 14 punti sul Milan e aspettano solo la prima data utile per aggiudicarsi il tricolore e vincere per la ventesima volta nella storia il campionato italiano. L’ex tecnico della Lazio è al settimo cielo ed è arrivata anche la notizia che certifica l’armonia presente in casa Inter.

Nella storia tra Inzaghi e l’Inter, la firma su ogni contratto è sempre avvenuta di anno in anno. Nel giugno del 2021 firma per la prima volta con i nerazzurri, per poi accordare prolungamenti sia nel 2022, che nel 2023. I risultati convincenti, i numerosi trofei vinti e la finale di Champions League raggiunta hanno sempre spinto la società a garantire al tecnico ottimi giocatori e fiducia, ma questa volta l’accordo tra le parti potrebbe prevedere qualcosa di diverso.

Inzaghi-Inter, pronto il rinnovo

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, per Inzaghi ci sarà a fine stagione una nuova proposta da parte del club. La dirigenza aspetta solo la vittoria dello scudetto, per poi muoversi ufficialmente con il prolungamento di contratto. Questa volta, ci sarà un’offerta di prolungamento fino al 2026, con un anno di opzione che porterebbe il tecnico al cancello del 2027. Un rinnovo importante che lo farebbe lavorare con più serenità, visto che al momento il suo contratto scade nel 2025.

Inter: Inzaghi e svolta rinnovo
Simone Inzaghi – LaPresse – spaziointer.it

Il quotidiano ha inoltre fatto sapere che insieme al prolungamento più lungo del solito, ci sarà anche un adeguamento sullo stipendio di mister Inzaghi. Al momento percepisce 5,5 milioni e un ritocco da un milione di euro lo porterebbe a 6,5 a stagione. La società è disposta a fare un passo importante, facendo capire al mister che i rinnovi di anno in anno sono finiti e l’accordo più lungo in vista sarebbe un meritato premio per lo scudetto.

La svolta arriverà dopo i festeggiamenti per un titolo che matematicamente va ancora vinto, ma l’Inter è pronta ad aggiudicarsi senza troppi problemi. Non è da escludere che i festeggiamenti possano arrivare proprio nella giornata del derby, prima o dopo. Al momento le date interessano poco ai calciatori, che vogliono continuare a vincere e far sognare i tifosi senza fare troppi calcoli.

Impostazioni privacy