Caso Acerbi, Gravina rompe il silenzio: le sue parole fanno discutere

La sentenza su Acerbi sta facendo ancora discutere molto. Pochi minuti fa anche Gravina ha espresso la sua opionione.

Francesco Acerbi non ha ricevuto nessuna squalifica. Il Giudice Sportivo, infatti, nella giornata di martedì ha fatto uscire sul sito ufficiale della Serie A il comunicato in merito all’episodio con Juan Jesus.

Il difensore brasiliano ha condannato a più riprese il comportamento del nerazzurro affermando di essere stato chiamato “Ne**o“. Per mancanza di prove effettive – come scritto nel comunicato – Acerbi non è stato punito. Il classe 1988, dunque, torna ad essere a piena disposizione di Simone Inzaghi, a partire dal prossimo match contro l’Empoli. Durante la conferenza stampa del consiglio federale, anche Gabriele Gravina – presidente della Figc – ha espresso il suo pensiero sul caso.

Caso Acerbi, Gravina sicuro: “La decisione va accettata”

Gabriele Gravina, con il suo intervento, ha voluto dare maggior forza al comunicato uscito martedì scorso. Di seguito le sue parole:

Il Giudice Sportivo ha preso una decisione e tutti devono rispettarla, compresi chi non sono d’accordo. Esistono dei principi cardine che vanno rispettati, altrimenti corriamo il rischio di far saltare tutto il sistema. Io il verdetto l’ho accettato e, per quanto riguarda il piano umano, non mi esenterò di certo ad abbracciare Acerbi.

Caso Acerbi, le parole di Gravina
Caso Acerbi, le parole di Gravina (LaPresse) – SpazioInter.it

Poi il presidente della Figc ha voluto anche spiegare la decisione di rinunciare ad Acerbi in Nazionale:

Eravamo coscienti di una verifica da parte del Giudice Sportivo. Dunque, per evitare forme di distrazione, abbiamo deciso di lasciarlo a casa. Questa decisione è stata presa a scopo precauzionale, non perché fosse già condannato. Concludo dicendo che Acerbi a fornito le proprie motivazioni e noi gli crediamo.

Queste sono state le parole pronunciate da Gabriele Gravina. Il presidente, inevitabilmente, ha preso una netta presa di posizione di difesa nei confronti di Acerbi. Dalle sue dichiarazioni, inoltre, si può presumere che non sono presenti alcun tipo di problemi con la Federazione. Questo, dunque, può significare che – con ogni probabilità – il difensore parteciperà all’Europeo in Germania.

Per quanto riguarda l’Inter, invece, la speranza dei tifosi è che queste parole possano dare maggiore tranquillità all’ambiente. I nerazzurri torneranno in campo l’1 aprile, in occasione della giornata numero 30 di Serie A contro l’Empoli. La partita si disputerà a San Siro e avrà inizio alle 20:45.

Impostazioni privacy