Sentenza Acerbi, arriva la risposta di Abodi: il messaggio all’interista

Sentenza Acerbi, arriva la risposta del ministro Abodi. Annuncio sul razzismo e sul caso che ha creato molte polemiche.

Finita la pausa nazionali, è tempo di ripartire per l’Inter. I nerazzurri si preparano ad affrontare l’Empoli nella giornata di lunedì e la trentesima giornata avrà inizio sabato, giorno prima di Pasqua. Un finale di stagione che si prepara ad essere interessante, ma le polemiche di questo periodo hanno creato un’atmosfera tesa in Serie A e non è da escludere che ce ne saranno altre.

Abodi sul caso Acerbi

Le discussioni sono nate dall’episodio che ha visto coinvolti Francesco Acerbi e Juan Jesus, nella gara tra Inter e Napoli a San Siro. Il brasiliano ha accusato Acerbi di aver pronunciato termini razzisti e offensivi, ma l’altro ieri è arrivata la sentenza che lo ha assolto definitivamente. Le polemiche sulla decisione sono moltissime e sulla vicenda è intervenuto anche Andrea Abodi.

Inter: Abodi parla di Acerbi
Andrea Abodi – LaPresse – spaziointer.it

A margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome, il ministro dello sport ha rilasciato alcune dichiarazioni su quanto accaduto. Ecco quanto evidenziato:

“Mi auguro che Francesco acerbi abbia la coscienza apposto per come siamo usciti da questa vicenda. Spero che chi ha giudicato abbia avuto tutte le informazioni per farlo e la sentenza è frutto delle valutazioni di quello che è stato riportato. La decisione del Napoli? Capisco l’amarezza, ma bisogna fare uno sforzo tutti insieme per combattere il fenomeno del razzismo”.

Abodi ha fatto riferimento alla decisione del Napoli di non indossare la patch e non aderire alle azioni della Lega Serie A contro il razzismo. Un gesto significativo che nei prossimi giorni farà molto discutere. Le polemiche per quanto accaduto sono destinate a non finire molto presto e sarà da capire se i partenopei faranno un passo indietro su questo fronte.

Impostazioni privacy