Mercato, ritorna a sorpresa all’Inter: “Mi manca la Serie A”

È già tempo di progettare il futuro in casa Inter. Nel frattempo l’ex nerazzurro si è proposto al nostro campionato nel corso di un’intervista.

La sosta è ormai agli sgoccioli. I nazionali, terminati gli ultimi impegni con le rispettive selezioni, sono pronti a fare ritorno ad Appiano Gentile, per ricominciare la marcia verso il grande traguardo. Simone Inzaghi spera di riavere tutto l’organico in condizioni migliori rispetto a quando, dieci giorni fa, aveva lasciato una squadra stanca nelle gambe e nella mente.

La seconda stella non può attendere e aprile sarà il mese in cui i nerazzurri tenteranno di raggiungere la meta in largo anticipo. L’eventuale successo potrebbe sancire l’inizio di un ciclo. Per rendere ciò possibile anche la società dovrà intervenire sul mercato nel corso dell’estate per rinsaldare la rosa e forgiare due formazioni titolari, in vista dei tanti impegni che attendono l’Inter la prossima stagione.

Marotta dovrà individuare le occasioni low cost, vedi Zielinski Taremi, ma volendo anche calciatori dall’estero, desiderosi di provare, o meglio riprovare, un’esperienza in Serie A. Chi più di tutti sente la mancanza dell’Italia è Nicolò Zaniolo. L’esterno cresciuto nella primavera nerazzurra non sta vivendo il miglior periodo della sua carriera.

Inter, Zaniolo si propone alla Serie A: l’appello

Il classe 1999, attualmente in forza all’Aston Villa, ha rilasciato un’intervista al “Corriere nello Sport”. Tanti i temi trattati, tra cui l’innegabile nostalgia del Bel Paese:

Mi manca molto l’Italia. Gli amici, la famiglia, mio figlio. Ora però tocca ai club definire il mio futuro: il cartellino è di proprietà del Galatasaray. Intanto lasciami dire che che sono grato a Monchi per avere ancora scommesso su di me dopo avermi preso alla Roma quando avevo 19 anni”.

Zaniolo chiama la Serie A
Zaniolo si propone ai club di Serie A – ANSA – spaziointer.it

Prima dei sei mesi trascorsi tra gennaio e giugno 2023 al Galatasaray,  l’azzurro era stato fortemente accostato al Milan, dove ancora era direttore dell’area tecnica Paolo Maldini. L’ex capitano rossonero è uno dei più grandi estimatori di Zaniolo, ma a causa delle richieste eccessive della Roma l’affare non andò in porto. L’ex giallorosso si è esposto sulle possibilità di un trasferimento a Milano, sponda rossonera:

Chi lo sa. Ho chiesto al mio procuratore, Claudio Vigorelli, di informarmi solo se e quando c’è qualcosa di concreto. Ora devo concentrarmi sull’Aston Villa”.

Nostalgia nostalgia canaglia, direbbe Al Bano. L’esterno è desideroso di rilanciarsi al più presto. L’Europeo è alle porte e gli ultimi mesi all’Aston Villa dovranno segnare una svoltasia in chiave Nazionale ma anche in vista del futuro. L’azzurro si è messo in vetrina, con un occhio di riguardo alla Serie A. In questi mesi primaverili, però, dovrà risbocciare quel talento che non è mai mancato a Zaniolo.

Impostazioni privacy