Caos doping, scatta la squalifica per un ex Inter: stop di due anni

Caos doping, arriva la stangata per l’ex calciatore dell’Inter. Scatta la squalifica, stop di due anni per il giocatore.

Dopo la pausa Nazionali, è tempo di ripartire per l’Inter di mister Simone Inzaghi. Una stagione che difficilmente la tifoseria potrà dimenticare, con i calciatori che aspettano la prima data utile per vincere il ventesimo scudetto della loro storia.

La seconda stella è sempre più vicina e in questi anni il popolo nerazzurro ha vissuto alti e bassi. L’Inter ha vissuto stagioni in cui lottare per un posto in Europa League era la normalità, con il trend che fortunatamente è cambiato negli ultima anni.

La notizia che arriva oggi lascia stupiti diversi tifosi, che hanno per alcune stagioni visto il calciatore con la maglia nerazzurra. L’attaccante è stato condannato a due anni di squalifica per problemi con il doping.

Gabigol squalificato per 2 anni: il motivo

Si tratta di Gabigol, ex attaccante dell’Inter, ora al Flamengo. Il bomber brasiliano è stato trovato colpevole per aver barato nei test antidoping. Gabriel è stato processato questo pomeriggio dal tribunale sportivo antidoping. La sanzione è considerata retroattiva, quindi Gabigol dovrà stare fermo fino ad aprile 2025.

Inter: Gabigol squalificato
Gabriel Barbosa squalificato per doping – LaPresse – spaziointer.it

Pertanto, il giocatore ha facoltà di ricorrere in appello e l’annuncio è già arrivato, lo farà presso il Tas di Losanna. Gabigol sarà supportato dal club e le azioni future saranno quindi in accordo con il Flamengo, che non intende perderlo per tutto questo tempo. Sarà da capire se l’ex Inter iuscirà a ribaltare la decisione pesante riguardante questa squalifica.

Impostazioni privacy